[Recensione] Vintage Rose – Bloggers’ Beauty Secrets

Trend Edition 2016 firmata Essence, per l’Autunno alle porte!
Si tratta di Bloggers’ Beauty Secrets , una linea makeup ideata da una collaborazione Essence e quattro blogger europee dove saranno presenti 4 palette, 4 smalti ed una makeup bag!
Ho la fortuna di provare una delle 4 palette disponibili sul mercato, la Vintage Rose e che voglio farvi conoscere!
dscn4595
dscn4596La palette ha un costo di € 6,29, ma la potete trovare su Lillapois online qui a quasi metà prezzo. premetto che le palette hanno all’interno prodotti differenti tra di loro quindi non più solo ombretti ma in un altro troveremo illuminanti, blush e company.
In questo, ci sono solo ombretti dai toni sul nude, un pennello ed un eyeliner cremoso.
Il pack, centrato sui toni del rosa, è di cartone solido e la chiusura è magnetica.
Una volta aperto troveremo uno splendido specchio, 6 cialde di ombretti ( tra cui uno è un highlighter), un eyeliner nero cremoso ed un doppio pennellino. Ideale da portarsi in viaggio essendo poco voluminosa e molto pratica.
dscn4599 dscn4604 dscn4613 dscn4609
La palette è centrata sui toni nude, giusto per avere un leggero colore sulle palpebre e non troppo carico grazie anche alla pigmentazione degli ombretti. Come potete vedere su nelgi swatches,  ben quattro hanno un finish matte mentre due hanno più un effetto illuminante, ideale per l’arcata sotto cigliare e per il punto luce interno occhio. Ammetto di non usare il pennellino perchè personalmente la trovo con setole un po’ dure .

dscn4651Gli ombretti sono leggermente polverosi ma uno in particolare ( e a mio parere) non ne vedo l’utilità, ossia il velvet rose ( che vedete in foto swatches sopra, il secondo della prima fila). Perchè?
Semplicemente perchè per chi ha la pelle più colorata questo colore scompare, come ha fatto con me, quindi sarà uno di quelle tonalità messe da parte.
Non mi posso lamentare invece degli illuminanti, che mi piacciono e non poco!
L’eyeliner invece si fa desiderare, cremoso ma con una pigmentazione che tende ad “ingriggirsi” nonostante ne abbia messo parecchio.
dscn4654
Tutto sommato mi piace moltissimo l’effetto finale, un tocco nude ma glam che fa sempre centro!

dscn4658POTETE TROVARE I PRODOTTI ESSENCE E TANTO ALTRO IN SCONTO QUI —>  http://goo.gl/WHWw6d

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB
BLOG