[Recensione] Burro idratante per Capelli Rainforest The Body Shop

Ciao Milkine,
oggi vi parlerò di un prodotto dal profumo inebriante e dalle proprietà idratanti che ho provato nell’ultimo periodo.
Si tratta del “Rainforest Moisture Hair Butter” di The Body Shop che io ho nella versione travel size da 50ml.
Questo prodotto mi è stato regalato da Anna e da quando l’ho provato non ho fatto altro che ringraziarla.

dav

 

Questo burro idratante per capelli non contiene siliconi, parabeni nè coloranti e contiene Miele africano ed olio italiano come potete leggere nella lista degli ingredienti.

Inci

Inci

La consistenza è quella tipica delle maschere per capelli,  molto più “spessa”, corposa ma non pesante quando si passa tra i capelli.

dav
Il Rainforest Moisture Hair Butter è un trattamento che va lasciato in posa dopo lo shampoo e il balsamo almeno per 5 minuti in modo che penetri nel capello, donandogli tutta la nutrizione necessaria.
Sinceramente, già dalle prime volte che l’ho utilizzato, l’ho tenuto in posa più di 5 minuti. Uscivo dalla doccia e utilizzavo il tempo di posa per idratare la pelle e sistemare il bagno, quindi non saranno mai stati meno di 10 minuti e trovo che sia il giusto tempo per far agire questo burro.
L’ho utilizzato anche come impacco pre-shampoo, ma preferisco l’effetto ottenuto quando l’ho utilizzato dopo lo shampoo.
I capelli dopo l’utilizzo appaiono luminosi e “vivi”, sicuramente molto più disciplinati e profumano di pini e abeti dopo un temporale.
Io amo follemente questo profumo, mi catapulta in boschi verdeggianti e freschi, in cui tutto quel che mi circonda profuma di natura.
Non sono molto costante con maschere, balsamo ecc ecc e quindi riesco a vedere immediatamente quale sia l’effetto dei prodotti sui miei capelli. Questo burro va però ben dosato perchè ho notato che tende a “lisciare” il capello. Ho i capelli mossi, con i boccoli nella parte finale e quando ho ecceduto con questo prodotto ho riscontrato un effetto lisciante a me poco gradito.
Secondo me è un buon prodotto da usare almeno una volta al mese per dar forza ai capelli, anche in previsione dello stress a cui li sottoporremo con sole, salsedine e sale nelle calde giornate in spiaggia.
Alla prossima!

POTETE TROVARLA QUI —> http://goo.gl/xZLUYk