[Recensione] Prodotti Fuori Produzione Essence – I <3 Soft Metals Eyeshadow

Ciao ragazze,
oggi vi parlo degli I love Soft Metals eyeshadow, ombretti Essence in uscita dalla collezione permanente per far spazio a tanti nuovi ed interessanti prodotti.
image
Appena usciti ho letto molteplici pareri che li descrivevano negativamente per qualità e scrivenza, ma dopo aver visto alcuni swatches ho deciso comunque di provarne alcuni.
Inoltrandoci nel dettaglio, la collezione è composta da 9 ombretti, mentre io ne posseggo 6.
IMG_2110
Potete ora trovare tutta la collezione Essence con uno ulteriore sconto per MilkandMake del 10% (vale per tutto il catalogo)  su Biuky.it.

In generale a me la texture di questi prodotti è piaciuta molto, al tatto sembrano un po’ cream to powder, il che è ideale anche perché li rende privi di fallout. Il colore è prevalentemente pieno e anche senza primer hanno una buonissima resa sulla palpebra.
Vediamoli uno ad uno…

image

01 Black Coffee
Un marrone molto scuro, scrivente e pieno fin dalla prima applicazione. Leggermente satin sulla cialda risulta pressoché opaco una volta applicato sulla palpebra.
03 Melted Kiss
Un color che vira dall’arancio al rosa, passando per ul salmonato e l’ocra, satin e privo di glitter, dona un effetto quasi specchiato, pieno ed intenso alla prima passata.
04 Toffee Fairy
Tipico colore must have in qualsiasi makeup collection, un marroncino bronzato satin, ottimo per qualsiasi occasione, day to night, anche questo dal colore intenso e pigmentato.
05 Midnight At Grey’s
Ecco invece un colore che non mi è piaciuto, un grigio che leggeri riflessi azzurri, che tuttavia una volta applicato non risulta così pieno ed intenso come i suoi colleghi, mentre necessita di più applicazioni per essere un po’ più acceso. Non consigliato.
06 Brown’tastic
Altro colore must have di un kit trucco ideale, il classico marrone satin che non deve mancare mai per approcciarsi a qualsiasi giornata, dall’estiva all’invernale, per uno smokey eye semplice o più intenso. Colore pieno e molto pigmentato.
07 Vintage Green
Secondo colore che non mi ha convinto moltissimo, anche questo non molto intenso, sia per il tipo di colore che per la pigmentazione in se. un verde oliva satin, colore d’obbligo con una bella abbronzatura.
Ragazze questo è tutto, che ne pensate di questi ombretti? Ci farete un pensierino quando li metteranno in sconto?
A presto

Giulia