[Recensione] ALL IN ONE MAKE UP – ALTERRA

Ciao Milkine,

la recensione di oggi tratta un prodotto naturale del marchio Alterra, in vendita presso i negozi Rossmann che, purtroppo, non sono presenti sul territorio italiano.

 

20160524_161220-1

 

Ho provato pochissime cose di questo brand eco-bio e, attratta dai prezzi decisamente low cost per gli standard italiani, ho deciso di provare questo fondotinta 3 in 1 che promette di correggere e coprire le macchie. Incuriosita anche dalla presenza dell’Aloe Vera ho pensato che il prodotto fosse perfetto per il mio tipo di pelle.

Tutto perfetto fin quando apro la confezione ed inizio a mettere sul viso il prodotto. Mi guardo allo specchi e…umpa lumpa! Sì, nonostante il prodotto sia il numero 01 nude lo davvero scuro per il mio incarnato. Non oso immaginare a quelle povere ragazze tedesche come possa sembrare il prodotto. Comunque ho provato anche a miscelare con un fondo più chiaro ma il risultato era sempre troppo scuro per me. Credo che anche quest’estate, con al massimo una leggera abbronzatura (non mi abbronzo mai, il pallore la comanda) non sia comunque adatto per me. Davvero un peccato, poiché da quel poco che ho potuto notare era coprente e non appesantiva la pelle. Lo consiglio se siete scure/olivastre…voi pallide alla larga!

 

20160524_161301-1

 

Il fondo contiene 30 ml di prodotto e costa sui 4€. Come già detto in Italia non è reperibile ma solo nei punti Rossmann in giro per l’Europa.

Lisa