Recensione Nivea Struccante Sotto la Doccia

Ciao Milkine!!! Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto super chiacchierato..

Iniziamo con lo slogan che lo ha reso famoso:

˝L’effetto panda dopo la doccia ti tormenta?? Oggi puoi dirgli addio con Nivea Struccante Viso e Occhi Sotto la Doccia!˝

20160512_130237

Fin da subito questa novità in casa Nivea mi ha messo un sacco di curiosità ed ero curiosa di provarla. Si tratta, appunto, dello Struccante Sotto la Doccia adatto per Viso e Occhi che promette di rimuovere il make-up e il mascara mentre si fa la doccia, detergendo la pelle in profondità ed è arricchito da Vitamina E. Fin da subito mi ha incuriosita l’idea di avere un unico prodotto per rimuovere il make-up in modo veloce ed efficace, soprattutto in quelle serate dove magari non si ha voglia di fare i diversi passaggi con il bifasico, dischetti,latte detergente ecc..

Io ho acquistato la versione azzurra che è per pelli normali, ma è disponibile anche bianco per pelli sensibili; ha un prezzo circa di 4,50€ ma varia a seconda del punto vendita e delle promozioni applicate. Lo struccante ha il classico profumo della maggior parte dei prodotti Nivea, che a essere sincera io non amo particolarmente. Si presenta come un gel cremoso abbastanza denso, e appena lo si massaggia si nota che è davvero molto corposo e oleoso forse proprio per sciogliere al meglio tutto il make-up.

20160513_125342

La prima volta che l’ho utilizzato ho seguito passo passo le indicazione che sono scritte sul retro della confezione; ho applicato il prodotto su pelle asciutta, massaggiato delicatamente su tutto il viso e occhi e in fine ho sciacquato il tutto con acqua tiepida.

Il make-up era davvero completamente svanito ma non mi aveva convinta il fatto di essermi ritrovata con il nero del mascara sciolto su tutto il viso; infatti la volta successiva ho applicato il prodotto prima sugli occhi, massaggiato con movimenti circolari e dopo aggiungo altro struccante che massaggio sul viso e dopo sciacquo il tutto. Sul viso o sotto gli occhi non trovo residui di make-up ma sento comunque la necessità di usare un gel detergente x pulire meglio la pelle, anche perché essendo uno struccante molto oleoso trovo che ,soprattutto sulla mia pelle che è mista, sia un po’ troppo pesante e non mi pulisce la pelle in profondità come vorrei.

Insomma a me questo prodotto è piaciuto, lo utilizzo soprattutto quando sono stanca oppure se ho un trucco leggero, ma non lo utilizzerei per la rutine di tutti i giorni proprio perchè lo trovo di consistenza troppo grassa e pesante per la mia pelle.

E voi avete già provato questa novità?? Come vi sete trovate??

A presto, Nadia

  • Ila

    Ho sempre evitato l’effetto panda dopo la doccia struccandomi prima di fare la doccia 😀