Recensione Rossetti Maybelline Color Sensational The Creamy Matte

Ciao! Oggi vi voglio parlare dei rossetti Maybelline, della linea Color Sensational The Creamy Matte.

PicsArt_04-18-08.52.57

Questi rossetti sono ricchi di oli idratanti che si fondono con i pigmenti  intensi e opacizzanti e promettono di ottenere un finish completamente matte ma con una texture ricca e cremosa. In italia sono uscite 5 colorazioni e io ne posseggo 2; oltre a queste potete trovare un bordeaux, un nude e un corallo.

Io ho il 950 “Magnetic Magenta”, un bellissimo fucsia freddo con all’interno una punta di viola. Questo rossetto sembra portare il mio nome, amo questo tipo di colorazioni! Lo vedo perfetto in ogni stagione per dare un tocco di colore, ma soprattutto per la primavera/estate è il top!

PicsArt_04-18-07.22.27 (1)

L’altro colore è il 965 “Siren In Scarlet” un bellissimo rosso classico a base  fredda. Questo colore non può mancare nel beauty di una donna perché è davvero molto elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo io lo metterei  anche con un outfit da tutti i giorni per dare un po’ di carattere.

Questi rossetti hanno un profumo molto gradevole, non è il classico alla vaniglia ma è comunque dolce e buonissimo. La stesura è davvero molto semplice perché la texture ha la giusta morbidezza  e fin dalla prima passata il colore è pieno e anche i bordi rimangono ben definiti senza l’aiuto di una matita. Appena applicato il rossetto è abbastanza cremoso ma non scivoloso; nel  giro di poco si fissa e diventa completamente opaco. Penso che la dicitura Creamy Matte sia perfetta per questo prodotto perché nonostante sia un rossetto opaco e dall’effetto vellutato è davvero molto confortevole. Anche se lo si tiene per un’intera giornata non secca per niente le labbra e se con il passare delle ore si fanno dei ritocchi il colore non fa spessore e il risultato è come appena applicato.

20160418_210124 20160418_205951

La durata è davvero molto buona! Su di me resistono tranquillamente 7/8 ore, e anche quando iniziano ad andar via scoloriscono in modo uniforme. Queste due colorazioni tingono un sacco; infatti mi è successo di struccarmi, ma la mattina dopo avevo le labbra ancora colorate. Nel giro di poco tempo sono diventati tra i miei rossetti preferiti, perché oltre ad avere dei colori che mi piacciono un sacco, hanno un ottima qualità, secondo me paragonabile anche ai rossetti matte di Mac.

I Lipstick Matt Maybelline li potete trovare a 6,00 euro circa suL sito online Premium Parfums

Se li trovate, secondo me, ne vale davvero la pena acquistarli. Spero di esservi stata utile.

Alla prossima, Nadia

  • Laura

    Grazie mille! I rossetti matt mi piacciono molto ma non riesco mai a trovarne di decenti.. lo proverò! 😉