[Recensione] Palette Eye essential Couleur Caramel

Ciao Milkine!

Finalmente riesco a parlarvi della splendida palette Eye essential di Couleur Caramel, bella bella bella, ma andiamo con ordine.

image

La #Couleurcaramel e‘ una casa cosmetica francese con certificazione bio che utilizza ingredienti rispettosi dell’ambiente, degli animali e degli utilizzatori dei suoi prodotti. Vi lascio il link al loro sito ufficiale, anche se è in francese.http://www.couleur-caramel.com/

Nel sito potrete trovare anche lo shop online che vi potrà servire solo per visionare i prodotti perché non spediscono in Italia; in ogni caso vari shoponline italiani hanno questa marca.
(Noi acquistiamo questo Brand su Macrolibrarsi Bio cosmesi)

 

 

Palette 12 Ombretti - Eye Essential 1

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

 

Ma veniamo alla palette…

La palette e’ inserita in un astuccio di cartoncino color caramello che presenta, sul davanti, dei decori floreali sui toni del marroni con serigrafie dorate; così come è serigrafato in oro il nome del marchio.

image

Sul retro dell’astuccio e’ riportata una breve descrizione della palette e gli ingredienti.

All’interno troviamo 12 ombretti minerali pressati di 8 gr ciascuno. Le polveri sono arricchite con olio di avocado, olio di prugna, di macadamia e di karite’.

image

La palette e’ anch’essa in cartoncino, ma lucido ed ha una pratica chiusura magnetica, con un piccolo nastro che ne facilita l’apertura.

image

 

All’interno del coperchio si trova un pratico specchietto e un vano portapennello, che richiamano molto quelli delle palette Urban Decay. Nel vano sono inseriti 2 applicatori doppi a spugnetta che ritengo non molto funzionali. È possibile, però, mettere un pennello vista la lunghezza dello spazio.
Gli ombretti sono 12:

Beige rosato matte: colore opaco, adatto come base. Su di me, che ho la cangione molto chiara, non è molto scrivente. Lo uso, però, sotto l’arcata sopraccigliare e per fissare il correttore delle occhiaie.
Rosa chiaro perlato: un bellissimo rosa cipria, perlato; adatto come base, come illuminante per l’angolo interno o per l’arcata sopraccigliare. Scrivente nonostante sia molto chiaro.
Rame: uno dei colori che preferisco… Un luminoso color rame shimmer, bello anche usato da solo. Altamente scrivente.
Marrone chiaro matte: un marrone caldo adattissimo come colore di transizione. Intenso e scrivente.
Marrone medio: è un marrone freddo, un tortora scuro con dei lievi riflessi cangianti. Scrivenza media con il difetto di essere un po’ polveroso.
Marrone scuro: è un marrone intenso, lievemente perlato, con riflessi argento. Colore caldo.
Bronzo: un elegante e sofisticato color bronzo shimmer. Ha dei bagliori stupendi sotto la luce del sole.
Verde bosco: intenso verde muschio shimmer, molto profondo.
Verde salvia: shimmer con riflessi cangianti sul bronzo freddo. Il suo difetto è essere un po’ polveroso.
Nude rosato: potremmo definirlo un rosa cipria scuro. Matte e setoso. Su di me e’ praticamente trasparente, ma resta un colore molto elegante.
Marrone terra: colore freddo, intenso che ricorda il colore della terra umida. Un marrone fantastico per l’angolo esterno. Molto scrivente.
Grafite: grigio molto scuro paragonabile ad un tratto di carboncino. Altamente scrivente: basta veramente pochissimo prodotto per avere un colore pieno e coprente.
Vi lascio di seguito gli swatches fatti con luce naturale esterna.

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Il prezzo della palette e’ di euro 49,90 che potrà sembrare eccessivo; ma, a mio parere, li vale tutti! I colori sono molto belli e versatili; la loro durata e’ ottima. Non ha davvero niente da invidiare alle famosissime Naked.

Spero che questa review vi sia utile per la vostra scelta!

Alla prossima!