[Review] top coat All That Shimmers Essence

Ciao Milkineeee!! Sono finalmente tornata con nuove recensioni tutte per voi.

imageOggi vi voglio parlare di questo nuovo prodotto in casa Essence che fa parte del nuovo assortimento permanente primavere/estate 2016, che proprio in questi giorni dovreste iniziare a trovare negli stand insieme a tantissime altre novità.

Mi riferisco al top coat all that shimmer (29 make a wish) che ha un prezzo di 2,49€ per 8ml.

image

Come anticipato, si tratta di uno smalto top coat, nato appunto per essere applicato su uno smalto colorato per donare un effetto secondo me particolare ma di grande tendenza. Nella foto potete vedere sulle tip il top coat applicato su diversi colori, e anche da solo con due passate; nella foto sotto vi mostro la manicure che ho fatto lo scorso weekend applicando come base un color orchidea. Come si nota, a seconda del colore su cui viene applicato e a seconda della luce, i riflessi cambiano e sono bellissimi! Si passa da un azzurro/viola a un fucsia/ argento, e vi assicuro che sulle unghie otterrete lo stesso effetto che vedete nella boccetta! J

image

Essence top coat all that shimmers

L’applicazione è molto semplice, forse anche dovuta alla forma del pennellino che è abbastanza piatto con molte setole; bastano veramente pochi gesti per avere un risultato omogeneo e senza striature che non rovina il colore applicato sotto. La consistenza dello smalto è abbastanza corposa, ma allo stesso tempo non è troppo denso, diciamo che ha la giusta texture per sigillare bene la manicure facendola durare nel corso dei giorni e dando un bel effetto lucido all’unghia quasi effetto gel.

Passiamo ora alla durata che è ottimaaaaa!! Ebbene si mi sono innamorata di questo prodotto! Dona veramente un bellissimo effetto all’unghia! La manicure che vi ho mostrato precedentemente mi è durata intatta senza nemmeno una sbeccatura per 5 giorni, quindi non posso chiedere di meglio! Mia mamma ha applicato questo top coat da solo e ha avuto allo stesso modo una buonissima durata che l’ha piacevolmente sorpresa J insomma io questo prodotto ve lo stra consiglio!! Per il prezzo che ha da un bel effetto particolare e che dura nel tempo, vi potrete cosi sbizzarrire con le nail art applicandolo magari anche solo sull’anulare.

Spero che questa recensione vi sia stata utile.. lo avete aggiunto alla vostra wishlist??

A presto

Nadia