Recensione- Calcium gel P2 cosmetics

Ciao Milkine,
A gennaio ho approfittato di uno sconto OVS ed ho acquistato questa base unghie che mi incuriosiva da un po’, visto che la mia solita base stava per finire.
Si tratta del trattamento Calcium gel di P2 cosmetics, brand che troviamo sempre più spesso nelle nostre OVS e Upim e da qualche settimana con quasi tutto l’assortimento di loro prodotti makeup.
Ma torniamo a noi.

Calcium Gel P2

Calcium Gel P2

Ho acquistato il Calcium Gel P2 per vedere se avesse effetto sulle mie unghie.
In quel momento erano particolarmente fragili e si sfaldavano, complice un ininterrotto periodo in cui mettevo e toglievo lo smalto in continuazione senza dar loro respiro ed un periodo in cui non ero in piena forma, le mie unghie erano veramente mal messe.
Devo ammettere che le avevo un po’ trascurate, ma erano così belle sempre colorate. 🙂

Ho quindi preso questo trattamento come incentivo ad iniziare a far qualcosa per loro.
Ho tagliato completamente le mie unghie, togliendo anche quelle parti dove era già visibile lo sfaldamento ed ho iniziato ad utilizzare il Calcium gel unitamente ad un altro prodotto della Essence, un mix di oli per le unghie,
e per tutto il periodo ho evitato  l’utilizzo di smalti di qualsiasi tipo.
Dopo un paio di settimane vedevo già che le mie unghie crescevano forti e sane, senza nessuna traccia di sfaldamento, sempre presente soprattutto nel pollice della mano destra, lucide e con un bel colore sano.
Ho continuato ad utilizzarlo per tutto il mese di febbraio come trattamento e a metà marzo come base per i miei smalti.

Mentre come trattamento “rigenerante” e rinforzante per le mie unghie lo trovo estremamente efficace, non lo è come base.
Purtroppo non mi garantisce la durata lunga della base a cui ero abituata, ma lo smalto si sbecca facilmente, come se non avessi né base né top coat.
L’ultima volta ho steso due strati di prodotto e la durata dello smalto sulle unghie è aumentata notevolmente (6 giorni intatto).

Il Calcium Gel si asciuga molto velocemente, dona  all’unghia un aspetto sano ed ha, a mio avviso, anche un effetto sbiancante e filler.
Sarà il suo particolare colore che passato sull’unghia aiuta a renderla più bella.
Se avete  problemi di unghie fragili o che si sfaldano, non deve sicuramente mancare nei vostri beauty.
Ha un costo che si aggira sui 2-3 € per 10 ml di prodotto. Il PAO è di 24 mesi.
E voi Milkine lo avete già provato?
Fatemi sapere cosa ne pensate

  • littlemisspipedream

    Lo uso anche io!!! è fantastico!!! 😀