review lipstick 62 Alverde

Ciao ragazze! Oggi vi volevo parlare di questo rossetto bio di Alverde che fa parte della linea Color & Care.20151125_131841

Questi rossetti non hanno un colore pieno fin da subito, ma si può modulare a seconda di quante passate si fanno e garantiscono un’idratazione profonda alle labbra.

20151125_131939

Io ce l’ho nella colorazione  62 “cranberry” ; dallo stick risulta, come dice il nome,  un color berry abbastanza intenso. Una volta applicato però abbiamo un rosso ciliegia a mio parere super portabile anche per il giorno.

20151125_132336

Stenderlo è molto facile;  la texture infatti è molto cremosa e scorre facilmente sulle labbra. Il colore non è pieno fin dalla prima passata, risulta infatti abbastanza trasparente e solo con più passate avremo un colore più coprente.

Questo prodotto è quasi inodore, solo se si fa attenzione si sente un leggero profumo di rossetto classico ma nulla di forte o finto.

20151125_132227

Il finish rimane lucido anche dopo diverso tempo dall’applicazione, proprio per questo è molto confortevole. Un punto a suo favore è la profonda idratazione;infatti se si applica questo rossetto con le labbra parecchio secche è in grado di riparare le labbra in profondità in poco tempo, lasciandole morbide anche dopo che il colore è svanito.

Il tasto dolente è la durata che su di me è davvero bassa; mi rimane intatto non più di un ora senza mangiare e senza bere, dopodichè inizia a evidenziare le pieghette naturali delle labbra e sbordare; il prodotto infatti essendo molto cremoso  non si fissa mai completamente sulle labbra.

20151125_145649

Consiglio infatti di applicare questo rossetto con un matita trasparente ai bordi, anche se così è inutile scegliere di usare un prodotto bio in quanto si sa che le matite trasparenti sono completamente siliconiche, sempre che non abbiate una lip pencil Bio nella stessa tonalitá che potrete usare come base.

Alverde ne ha alcune in varie colorazioni.

Insomma io, in base alla mia esperienza, questo rossetto non ve lo consiglio, perché la performance è davvero scarsa e una volta applicato il colore si sposta  creando macchie che danno davvero un brutto effetto.

Peccato perché come la maggior parte dei prodotti bio per labbra l’idratazione è molto buona.

Costo euro 3,45 acquistabile nei negozi Dm e online. Non spediscono purtroppo in Italia.

Vi lascio qui di seguito gli ingredienti: Ricinus Communis Seed Oil, Lanolin, Euphorbia Cerifera Cera, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Rhus Verniciflua Peel Cera, Caprylic/Capric Triglyceride, Zea Mays Germ Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tocopherol, Garnet Powder, Pyrus Malus Seed Extract, Quercus Suber Bark Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Brassica Campestris Sterols, Aroma**, Linalool**, Maltodextrin, Mica, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 75470 Bestandteile: Rizinusöl, Wollwachs, Candelillawachs, Bienenwachs, Carnaubawachs, Jojobaöl*, Mandelöl, Beerenwachs, Fettsäureester, Maiskeimöl, Sonnenblumenöl*, Vitamin E, Granatpuder, Apfelsamenextrakt, Korkeichenextrakt, Gojibeerenextrakt*, Rapssterol, natürliches Vanillearoma**, ätherischer Ölinhaltsstoff**, Maltodextrin, Glimmer, mineralische und natürliche Farbstoffe *ingredients from certified organic agriculture/*aus kontrolliert biologischem Anbau **from natural essential oils/**natürliche ätherische Öle

Spero di esservi stata utile, a presto!