Beauty routine: il rituale della sera

Ciao Milkine! Dopo avervi parlato della cura dei piedi, voglio condividere con voi il mio rituale serale, dove troverete la recensione di alcuni prodotti.

La mia routine serale inizia da uno degli ultimi prodotti acquistati che mi sta dando grandissime soddisfazioni: lo struccante bifasico di #Purobio. (POTETE TROVARE QUI I PRODOTTI —> http://goo.gl/moxBd1)

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Vi lascio il suo Inci preso dal sito Purobio:

INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.

*ingredienti biologici/organic ingredients
°da ingredienti naturali/from natural ingredients

e la valutazione dell’Inci con il link diretto a Biotiful:

Inci Bifasico Purobio

Questo è diventato per me un prodotto fondamentale: strucca a fondo in pochi gesti; non brucia gli occhi (anche se ad alcune ragazze ha fatto questo effetto) e ha una profumazione delicata che mi ricorda il profumo di miele delle fresie. Inutile dire che è promosso a pieni voti!!

Una volta struccato il viso, passo alla detersione con un altro nuovo prodotto (nuovo per me!): La Mousse nettante visage di Avril.

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Ecco il suo inci:

INGREDIENTI

Aqua, rosa damascena flower water*, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium cocoamphoacetate, benzyl alcohol, parfum, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, geraniol, citronellol, aloe barbadensis leaf extract*.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

98% du total des ingrédients sont d’origine naturelle
10% du total des ingrédients sont issus de l’agriculture biologique

Cosmetico Ecologico e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il referenziale Ecocert disponibile su: http://cosmetiques.ecocert.com

e la valutazione di Biotiful:Mousse

Si tratta più di una nuvola che di una mousse, soffice e delicata. Forma una piccola schiuma sul viso e lo lascia morbido, pulito e con una sensazione di benessere grazie al profumo della rosa damascena. Considerate che per me l’odore dei cosmetici che uso è fondamentale, quasi come se dovessi usarli per fare aromaterapia. Promossa senza riserva alcuna!!

Proseguo utilizzando un tonico astringente assolutamente naturale: l’acqua distillata di camomilla di #Alch (un’erboristeria della mia città che ha una piccola produzione).

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Questa acqua è nata per essere bevuta a cucchiaini, ma la trovo davvero ottima passata sul viso con un dischetto. I suoi ingredienti sono molto chiari: acqua e camomilla…

In ultimo idrato la pelle con il Trattamento protettivo viso-corpo di #Biofficinatoscana, un prodotto che fa parte della linea bimbi; lo trovo ottimo perché idrata anche con pochissimo prodotto e non unge. E’ una crema molto leggera e a rapido assorbimento.

Processed with Rookie Cam

Processed with Rookie Cam

Vi lascio il suo Inci:

aqua [water], dicaprylyl ether, glycerin, squalane, calendula officinalis flower extract*, sorbitan olivate, hydrogenated olive oil decyl esters, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cetyl palmitate, lauryl olivate, olea europaea (olive) fruit oil*, oryza sativa (rice) bran oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, hydrogenated vegetable oil, cetearyl olivate, sorbitan palmitate, arnica montana flower extract*, chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, benzyl alcohol, lactic acid, xanthan gum, sodium hydroxide, parfum [fragrance], lecithin, sodium phytate, phenoxyethanol, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid. 
* da agricoltura biologica

e la valutazione Biotiful

Se siete interessati ai prodotti PuroBio e Avril li potete trovare qui —> http://goo.gl/moxBd1

Spero che questo post vi sia piaciuto! Alla prossima!!