Recensione Eye shadow base NYX

NYX cosmetics è finalmente sbarcato in Italia e sta aprendo diversi Stores in giro per lo stivale per raggiungerci tutte indistintamente.

Bildschirmfoto 2016-02-27 um 15.17.10
Io ho avuto la fortuna di visitare il negozio a Milano durante il periodo di saldi, ed essendo già strapiena di regali e acquisti che mi inseguivano anche a casa del mio ragazzo, ho deciso di entrare in negozio con le idee ben chiare per non arraffare tutto a caso e far acquisti impulsivi.
Infatti ho acquistato solo questa base e una jumbo perchè son stata tentata dalla mia amica che mi accompagnava. (son stata proprio brava  😆 ).

MrDaniel ne tesse le lodi e ne parla spesso nei suoi video e questo mi ha spinta a prenderlo e a vedere se effettivamente  sulla mia palpebra oleosa facesse il suo lavoro.

Per chi no ha a portato di mano un negozio fisico di Nyx, può trovare tutto il vasto assortimento anche negli store online.

Su Lookfantastic.it   ad esempio si possono acquistare a prezzi convenienti, anche grazie alle varie offerte settimanali.

 

Questi eye shadow base sono presenti in quattro diverse colorazioni: Bianco, Bianco perla, Nude e il nuovo Nero.
La colorazione di cui vi parlerò oggi e che ho testato è il bianco.

Eyeshadow base White

Eyeshadow base White

Cosa ne penso:

Ha un’ottima scrivenza ed anche come base per amplificare i colori un po’ più spenti o chiari è ottima.
Ne basta pochissimo, io la stendo direttamente con le dita sulla palpebra e la lascio asciugare un paio di minuti prima di metter su l’ombretto.
Il prodotto è pastoso e lavorabile, ma visto che ho problemi di palpebra oleosa, io ne metto un velo abbastanza leggero, proprio per evitare che non faccia bene il suo lavoro perchè non si asciuga bene.

Ho provato diverse volte la base, soprattutto di giorno che è il momento in cui ho più difficoltà a “trattenere” l’ombretto al suo posto, ed ha quasi sempre funzionato perfettamente.
Dico quasi sempre perchè ho voluto provarla anche con un altro  prodotto NYX che mi ha fortemente delusa e che ha continuato a deludermi anche con la base.
L’effetto migliore,a mio avviso, lo da con i colori più delicati e  con i Nabla, forse per questo MrDaniel li adora così tanto.
Il bianco un po’ modifica il colore dell’ombretto e per questo  mi son pentita di non aver preso il nude, ma avevo da poco aperto ed iniziato a provare eye primer di PuroBio e mi sembrava un po’ uno spreco.

La confezione è da 7 ml con PAO 18 mesi, il costo sinceramente non lo ricordo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7-8€.
Se siete alla ricerca di un buon primer non necessariamente bio, ve lo consiglio vivamente.

dav

dav

Lo consiglio perchè:
Ha un’ottima tenuta, amplifica i colori e anche su una palpebra oleosa come la mia è performante.
Mi piace anche perchè ha una specie di pellicola che, oltre al tappo, permette di mantenere integro il prodotto.
Se NYX non ha ancora aperto nella vostra città, potete comunque trovare questo prodotto e altri di questo Brand su Lookfantastic.it

😎
A presto