[Review] Neobio sheer lipbalm

Buongiorno milkine.

Sono Nadia, e oggi vi voglio parlare del lip balm Shimmer di Neobio Cosmetics.

Di questa marca di Bio Cosmesi Tedesca, Anna ve ne ha parlato qui e qui.
Questo lip balm e’ un prodotto bio che è in grado di proteggere e nutrire le labbra in profondità grazie alla sua composizione a base di Aloe Vera, olio di Jojoba e olio di Mandorle.

image

 

Lipbalm sheer Neobio

Lipbalm sheer Neobio

Mi ha incuriosita fin da subito perché penso che i burri labbra bio sono nettamente piu idratanti rispetto a quelli pieni di siliconi. Sicuramente essendo Shimmer ha stimolato ancora di piu la mia voglia di testarlo perché non si trova facilmente un burro labbra con questa caratteristica.
Come tutti i burri labbra la stesura è molto semplice. Essendo bio lo stick è leggermente duro ma appena entra in contatto con il calore naturale delle labbra è come se si sciogliesse il primo strato di prodotto e inizia cosi a scorrere facilmente. Già durante l’applicazione si sente la grande presenza di oli, in quanto la consistenza è abbastanza corposa. Sulle labbra il finish non è particolarmente lucido ma grazie allo Shimmer si nota l’effetto luminoso che da alle labbra senza essere scontato.

Neobio shimmer lipbalm

image

 

Neobio shimmer lipbalm

Neobio shimmer lipbalm

La profumazione è abbastanza forte per i miei gusti e anche quando lo si indossa la si sente. Per darvi un’idea ricorda molto le creme idratanti a vecchio stile, sicuramente è una profumazione classica e non siliconica o finta.
In quanto a idratazione questo burro labbra fa davvero bene il suo lavoro, lascia le labbra idratate in profondità e lisce.

Se applicato alla sera al risveglio le labbra sono veramente rimpolpate. Se come me avete l’abitudine di applicare il lip balm quando iniziate a truccarvi, quando passate alle labbra per rimuoverlo e applicare poi il rossetto troverete sicuramente che sono molto piu morbide, sarà quindi piu semplice applicare qualunque tipo di rossetto anche i piu matte e secchi.
Insomma io questo prodotto ve lo consiglio, essendo bio idrata benissimo le labbra e l’effetto Shimmer lo rende molto particolare.
Qui di seguito vi lascio gli ingredienti se volete controllare cosa contiene:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cera Alba (Beeswax), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Canola Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mica, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Coco-Caprylate, Isoamyl Laurate, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Magnesium Stearate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Tin Oxide, Parfum (Essential Oils), Geraniol, Linalool, Citronellol, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 75470 (Carmine), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides ), CI 77499 (Iron Oxides)
*da agricoltura biologica certificata
Certificato NATRUE
SENZA GLUTINE e LATTOSIO

I prodotti NeoBio li potrete trovare online dal rifornitore italiano Macrolibrarsi o su Biuky.it

Spero di esservi stata utile per trovare un ottimo prodotto bio.
A presto
Nadia