[Recensione] Articoli fuori produzione Catrice – Gennaio 2016

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di alcuni prodotti Catrice che usciranno a breve dalla collezione permanente, nella speranza di potervi essere utile nell’acquisto di qualche prodotto che vale la pena avere e perlopiù in sconto!
Dei prodotti in uscita, possiedo prevalentemente quelli per il makeup occhi, e alcuni blush.

Velvet matt: da sx 010, 030, 040, 050, 060, 070

Velvet matt: da sx 010, 030, 040, 050, 060, 070

Partiamo quindi con i prodotti occhi ed in particolare con i Velvet Matt Eyeshadow, i quali usciranno tutti dalla collezione per lasciare spazio ad altre linee sempre per occhi, quali ad esempio Glam Shadow Powder To Gel Eyeshadow, che sembrano peraltro davvero interessanti.

Velvet matt: da sx 010, 030, 040, 050, 060, 070

Velvet matt: da sx 010, 030, 040, 050, 060, 070

010 Vanity Fair
Un bianco panna/latte molto pigmentato, poco polveroso, come del resto sono tutti gli ombretti di questa linea, il solito valido alleato per i punti luce; è un prodotto a mio avviso utile, anche se credo che in qualsiasi palette ne possiate trovare uno altrettanto buono. Promosso! Consigliato? Se manca dalla vostra trusse sì.
030 Jump Up And Brown…
Un marrone/taupe su base fredda, anche questo con buona pigmentazione, ma anche in questo caso credo si tratti di un colore abbondantemente presente sul mercato, sia singolo che in associazione altri colori, considerando che in questo periodo sta spopolando il makeup nude. Promosso! Consigliato? Come sopra 🙂
040 Al Burgundi
Un rosso bordeaux/ borgogna, swatchato sembra carino, ma una volta steso sulla palpebra richiede molte passate e non è facile da sfumare. Bocciato!
050 Welcome To Greysland!
Un grigio con sottotono caldo, molto piacevole, pigmentato e facile da sfumare. Promosso! Consigliato? Dipende dai vostri gusti.
060 Moss Wanted Colour
Un verde acqua/grigio che a me non è piaciuto affatto una volta steso sulla palpebra, ingrigisce troppo il volto e non è nemmeno interessante se accostato ad altri colori. Bocciato!
070 Princess Mattleine
Un rosa pescato, molto delicato e piacevole anche per dei makeup freschi e veloci con solo lui indosso. Promosso! Consigliato? Sì 😀

Ombretti mono da sx; 080, 340, 400, 570, 750, 880, 890, 900

Ombretti mono da sx; 080, 340, 400, 570, 750, 880, 890, 900

Passiamo ora ai soliti Mono Absolute Eye Colour, ad andarsene sono otto colori, vediamo un po’ cosa merita e cosa no.

Ombretti mono da sx; 080, 340, 400, 570, 750, 880, 890, 900

Ombretti mono da sx; 080, 340, 400, 570, 750, 880, 890, 900

080 Go, Charlie Brown!
Un marrone opaco e caldo che si trovava nella collezione permanente ormai da tantissimo tempo, usato molto soprattutto quando i colori opachi non andavano ancora molto di moda. Ormai se ne trovano tanti, ma questo ve lo consiglio per un mio legame sentimentale di stima nei suoi confronti 😀
340 Ooops… Nude Did It Again!
Il classico rosa/bianco perlato, visto e rivisto, proposto e riproposto, fa il suo dovere ma non merita grande considerazione; se avete di simile non affannatevi per lui.
400 My First Copperware Party
Noooooooooooo, questo colore non meritava affatto di andarsene, a mio avviso è stupendo, molto pigmentato, un marrone/rosa/viola e chi più ne ha più ne metta, stupendo anche da solo, perfetto per qualsiasi stagione, sia abbronzati che non. Consigliatissimo!
570 Plum Up The Jam
Un color borgogna con dei micro glitter, senza gloria né infamia, non lo consiglio perché il colore è un grande classico e questo in particolare non merita più di altri, oltretutto non sono amante degli ombretti con i glitter inside.
750 New in Brown
Un rosa aranciato, colore da tutti i giorni, in ufficio, a cena con le amiche o per un appuntamento, non si sbaglia mai e si fa sempre bella figura, facile da sfumare, non cambia troppo il colore della nostra palpebra ma le da quel tono di freschezza sempre utile.
880 On The Cover Of PastELLE
Un rosa chiaro shimmer, classico per i punti luce, non lo consiglio perché sono sicura ne avrete a bizzeffe, e questo non vi serve.
890 Here Comes The Bright!
Se avete letto i miei precedenti articoli, sapete che adoro questi duo cromo, ed in particolare questo colore, tuttavia non vi consiglio questo bianco perlato con riflessi viola/lilla perché troppo poco pigmentato e quindi senza buona resa sulla palpebra.
900 Li-La Bamba
Colore che nel packaging sembra magnifico ma una volta testa non stupisce affatto, un violetta shimmer troppo granuloso nella formulazione e quindi difficile da stendere anche per la poca pigmentazione.
Tra i Khol Kajal ci abbandona il numero 190 Cleopetrol, un blu petrolio shimmer dalla buona pigmentazione tenuta, lo consiglio se questo è un colore che fa per voi e se ritenete di non averne di simili.
Tra le Long Lasting Eye Pencil Waterproof ci lascia il color 060 Moss Undercover un verde scuro molto pigmentato a lunghissima tenuta. Consigliato!

A sx la longlasting verde e a dx il kajal blu

A sx la longlasting verde e a dx il kajal blu

Ad abbandonare la nave, ma per fortuna direi, il Multi Style Matt Eyeliner, un eyeliner nero dalla punta scomodissima, poco pigmentato e che non merita nemmeno più di due righe di recensione!

Eyeliner multistyle opaco

Eyeliner multistyle opaco

Infine tra i prodotti occhi possiedo un solo Satin Stay Cream To Powder Eyeshadow & Liner nella colorazione 060 Nothing Else MUDders, un marrone shimmer, che sembra interessante prima di essere sfumato, ma che poi perde di valore una volta sfumato, per la poca pigmentazione, anche se c’è da dire che un pregio di questo tipo di prodotto è quello di non perdere polvere e quindi di non avere fallout.

Il cream to powder 060

Il cream to powder 060

Vorrei concludere con quelli che forse sono i prodotti da me più adorati della collezione permanente e ciò con i Defining Blush.

Defining blush da sx 035, 045 e 090

Defining blush da sx 035, 045 e 090

035 Robin Wood
Un marroncino shimmer difficile da stendere perché poco pigmenato, inutile sia come blush che come terra illuminante. Bocciato!
045 Lilactric
Un rosa chiarissimo, per carità pigmenetato, ma troppo chiaro anche per una carnagione come la mia, di solito uso i colori più chiari di qualsiasi fondotinta… Bocciato!
090 Mandy-rine
Tra i tre blush è l’unico a meritare un po’ di considerazione, un arancione mandarino chiaro ed opaco, pigmentato e che a me piace molto per quel tocco di colore naturale che dona al viso in qualsiasi stagione. Consigliato!
Ragazze questo è tutto, vi è sembrata utile questa recensione? Pensate di prendere qualcosa tra le cose elencate? Fateci sapere la vostra opinione.
A presto

Giulia