[Recensione] P2 Intensive Care Argan Milk Serum

Una delle più belle novità che ha fatto recentemente capolino nel panorama cosmetico italiano è rappresentata dall’arrivo di P2 cosmetics. Il brand vanta una linea cosmetica validissima e low cost di cui trovate numerose recensioni sul blog, tuttavia per ora negli stand ci sono solo i prodotti mani e unghie.

milk1
Incrociamo le dita per il futuro, intanto ecco la recensione di un prodotto davvero validissimo: si tratta dell‘Intensive Care Argan Milk Serum.

Come suggerisce il nome è un vero e proprio “latte” nutriente dedicato alla cura delle mani secche e screpolate.
La confezione è in vetro con erogatore a pompetta, probabilmente perché questo materiale consente di preservare al meglio gli attivi presenti nel prodotto, che sono preziosi e non sono pochi.
In effetti questo “siero” mantiene le sue promesse: poche gocce bastano per idratare entrambe le mani, si assorbono facilmente lasciando la pelle nutrita.

milk2
Il merito è indubbiamente dell’olio di Argan, oro liquido del Marocco, che nel Milk Serum è al secondo posto dell’inci, subito dopo l’acqua, quindi in una concentrazione tutt’altro che minimale.
L’odore è delicatissimo, pulito, di cotone e, secondo P2, addirittura “terapeutico“, quindi una coccola per le mani che coinvolge anche lo spirito.

Ed in effetti basta pensare a quante cose fanno le mostre mani, a ciò che toccano, a ciò che percepiscono, per capire quanto è importante curarle e prendersene cura.

milk3

milk4
A parer mio questo siero ci riesce alla perfezione ed è un trattamento davvero utile, un toccasana per mani lisce e morbide, nutrite e protette,
La boccetta contiene 30 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dall’apertura, è un prodotto vegano e ha un costo di circa 5 euro.