My favourite Autumn nail polishes

Ogni anno in questa stagione mettiamo da parte i nostri amati smalti fucsia, rosa, corallo ecc.ecc per indossare dei colori più consoni alla stagione.
Ecco i miei preferiti e cosa secondo me non dovrà mancare nella vostra collezione.

Il colore dell’anno sulle unghie, nonostante Pantone abbia decretato sia il Marsala, a mio avviso è il grigio.
Diversi sono i marchi che lo hanno proposto ed io ne ho scelti 3 che secondo me non devono mancare.

Essence Sunny London
Fa parte dei nuovi prodotti di Essence della linea “I love trends The pastel” . Il suo nome “Londra soleggiata” indica che è un grigio molto più tenue e chiaro del solito grigio scuro che caratterizza le giornate londinesi.
Coprente con due passate è un grigio perla molto tenue, adatto se si vuol fare una manicure poco vistosa ed è leggermente matt sulle unghie.

Layla CE 50 Sweet concrete
è uno smalto che ho acquistato con Donna moderna e come tutti gli altri di Layla della linea Ceramic effect non mi ha delusa.
è un bel grigio caldo con un po’ di rosa all’interno che gli conferisce una bella tonalità. è il mio must have tra i grigi.

"Sunny London" e

“Sunny London” e “Sweet concrete”

Opi
Non so dirvi nè nome nè numero perchè me lo hanno regalato ed è una minitaglia facente parte sicuramente di un kit. Ha un bellissimo effetto metallizzato, altro trend di questo inverno ed è un bellissimo grigio acciaio.
20151116_091736

Del Marsala, che è il colore dell’anno 2015, vi propongo due diverse alternative:
Essence the gel “My love diary” & Pupa Gel “Tropical red”
Una ce l’ha mostrata Anna qualche giorno fa sulla pagina facebook  di Milk&make ed è tra i nuovi colori che essence ha appena inserito nella linea “The gel” , il numero 48 “My love diary”,  l’altro invece fa parte della linea gel di Pupa ed è il numero 100 “Tropical red”
My love diary

Per quanto riguarda i blu i miei preferiti in assoluto sono:

Una new entry: “Indigo to go” della linea I love trend di essence. è un bel blu indaco con tantissimi micro glitter azzurri che gli danno un po’ di metal tanto in voga quest’inverno. Di questo smalto Essence vi parlerò tra qualche giorno.
E la mia seconda opzione per voi è Pacific Beauty, il numero 53 dei Pupa Gel. Un blu notte pieno e profondo. Lo metto spesso anche d’estate ai piedi ed è spettacolare.

"Pacific blue" e "Indigo to go"

“Pacific blue” e “Indigo to go”

Pacific Blue indossato

Pacific Blue indossato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo ai rossi:
Anche quest’anno Chanel nella collezione natalizia ci ripropone Rouge Noir, ma se volete spendere meno non rinunciando a questo splendido colore vi consiglio sempre un Pupa Gel, il numero 30 “Neo Bourgeoise” e vi assicuro che l’effetto è lo stesso.
Altro must che non può mancare nel vostro beauty è sicuramente Rich on heart di Sinful Colors.
Vi innamorerete di lui appena lo vedrete senza neanche capire perchè.
Ha una base nera con migliaia di micro glitter rossi. Stupendo!

"Rich of Heart"

“Rich on Heart”

"Monroe's Red" e "Neo Bourgeoise"

“Monroe’s Red” e “Neo Bourgeoise”

Se invece optate per il più classico dei rossi, il mio amore incondizionato va ad un Orly, Monroe’s red.

Potrei parlarvi di smalti fino alla fine dei miei giorni, ma vi consiglio due/ tre must se amate le unghie dark ma siete stufe del nero:

20151116_091910

“Deep purple” , ” Plum Noir” e “Peackock”

viola molto scuro: il mio preferito è Deep Purple di pupa (n°88),ma non lo troverete facilmente, era una limited edition.
Prugna:  Plum Noir di Orly è perfetto.
Verde scuro: Chanel ci propone Vert Obscure(che è favoloso in certe foto e niente di che in altre), io vi propongo il
Happy new Green di essence (I love trend) che però è matt oppure un altro introvabile sempre di pupa gel Peackock  (n°90).

Il colore che non ti aspetti:
Sì, perchè comunque mi piace stupire e non starò qui a consigliarvi nessun nude, perchè alla fine dipende da quel che volete (no make up effect  e similari) e dai vostri colori. Il nude secondo me è il colore più difficile da consigliare, anche se tempo fa uno ve l’ho consigliato e continua ad essere il MIO NUDE nei secoli dei secoli amen.
Volevo invece consigliarvi qualcosa di inaspettato, il colore che dovrebbe dare un po’ di colore alle tristi giornate d’inverno.
Ci ho riflettuto un po’ e la mia scelta è caduta su Artificial Green di Pupa Gel. Beh, se vi aspettavate un fucsia o colori del genere non sarebbe stato “il colore che non ti aspetti”, no??

Artificial Green e Diamond Dust

Artificial Green e Diamond Dust

 

Bene ragazze, questi sono i miei consigli.
Voi avete dei must che tirate fuori in questo periodo? Quali sono?
Magari potrei incrementare la mia collezione. 😀