[Recensione] Correttore Catrice Velvet Finish Concealer

Ciao ragazze, oggi vi parlo di uno dei nuovi correttori di Catrice, il Velvet Finish Concealer con acido ialuronico.
Il packaging è molto semplice, in vetro con tappo nero e lo scovolino a spugnetta, classica confezione da correttore.
Nello specifico ho provato il numero 010 Velvet Ivory, che come si intuisce dal nome è un color avorio molto soft e molto chiaro con un sottotono rosato.

catricecorrettore
E’ un correttore liquido ma non troppo, nel senso che alla stesura risulta molto compatto e corposo, non cola e si ha proprio la sensazione di stendere un velo di velluto sulla pelle.
Mi ha stupito perchè è molto coprente e compatto, ha la consistenza di una crema, si stende molto facilmente con le dita, è omogeneo e si fonde perfettamente con la pelle. Si ottiene un risultato migliore pichiettandolo e riscaldando il prodotto coi polpastrelli anzichè col pennello da correttore che invece tende a non uniformarlo bene con la pelle.
Il risultato è molto naturale e opaco, non evidenzia le pieghette, copre molto bene le occhiaie e tutte le piccole imperfezioni della pelle e trovo si fissi molto bene anche senza un velo di cipria come si usa di solito per eliminare quel leggero eccesso untuoso che hanno in molti correttori. Si assorbe molto velocemente.
Inoltre contiene acido ialuronico che dove lo metti sempre bene fa, non secca la pelle del contorno occhi che come sappiamo è sempre molto delicata e inoltre ha un fattore di protezione solare spf6, ha un pao di 12 mesi dall’apertura, quindi dura parecchio.
Purtroppo l’unica piccolissima, insignificante pecca è che non è il colore adatto al mio tipo di carnagione, che essendo mediterranea è abbastanza scura, ho aspettato a testarlo proprio per permettere a quel residuo di abbronzatura che ancora avevo sparisse, ma è comunque troppo chiaro per il mio incarnato. Sicuramente però voglio provarlo nella tonalità giusta, perchè mi piace molto sia in termini di effetto, che di coprenza e durata.
Questa è la colorazione più bassa, adattissima alle ragazze con pelle molto chiara, dona veramente un effetto naturale di porcellana, totalmente opaco, e nonostante l’elevata coprenza non risulta troppo pastoso e quindi artificiale.
Non ve lo faccio vedere applicato sul mio contorno occhi perchè su di me fa veramente l’effetto panda al contrario, ma vi mostro lo swatch sulla pelle dell’interno polso che è la mia zona più chiara.

catricecorrettore2
Se lo trovate prendetelo in considerazione perchè ha veramente una resa notevole.

Un bacione
Milu