[Recensione] Essence Pure Nude Make Up Fondotinta – 10 Pure Beige

Ciao ragazze,
oggi vi scrivo in merito al nuovo fondotinta della Essence, il Pure Nude Make Up, dal finish naturale e dall’effetto no makeup. Aggiornamento 20/02/17 il prodotto esce di produzione.
Foto 28-09-15 10 50 19
Per chi volesse farne scorta, meritatamente, lo può trovare on line da Lillapois italia qui Kosmeti4less , Maquillaia, o in alternativa su Biuky.it dove potrete ottenere un ulteriore sconto 10% con il codice Milk2016.

Credo di aver già scritto in precedenza di come in generale non sia un’amante dei fondi, un po’ perché non mi piace il loro effetto troppo pesante, effetto di cui non credo aver bisogno grazie ad una pelle abbastanza priva di imperfezioni, un po’ perché forse non sono molto brava a stenderli e quindi l’effetto troppo pesante potrebbe essere dovuto alla mia incapacità 😉 e un po’ perché i fondi Essence finora non mi sono mai piaciuti, o perché troppo aranciati o scuri, o troppo pastosi, di difficile stesura…
Finalmente però Essence è uscita con un prodotto innovativo per il loro marchio, un fondotinta con una gamma di colori portabili, e con un finish per me davvero delizioso ed indossabile.
Questo fondotinta Pure Nude, parte della collezione appunto Pure Nude, anticipata già dalla scorsa stagione con la cipria, e accompagnata quest’anno anche dai correttori, è la vera rivelazione Essence di questa nuova collezione permanente.
Il fondo si presenta in una semplice boccetta di plastica che richiama il colore della pelle, con un erogatore a spruzzo, che non crea spreco di prodotto, contente 30 ml di prodotto, per una PAO di 6 mesi.
Foto 28-09-15 10 51 05
Il prodotto è un mix al punto giusto tra il cremoso ed il liquido, di facile stesura sia con le mani che con un pennello a fitte setole, dotato di una leggera e piacevole fragranza non meglio definibile; la colorazione 10 Pure Beige è perfetta per chi come me ha la pelle molto chiara.
L’effetto sulla pelle è davvero di no make up feel, ossia non sembra di averlo indosso, perché non lascia chiazze di colore e perché affatto pesante sulla pelle, potrebbe ricordare in parte una bb cram anche se un po’ più coprente. Inoltre non rende lucida la pelle, ma anzi dona un effetto opaco.
Foto 28-09-15 10 51 41
La durata è molto buona, indossato la mattina, dura per gran parte della giornata.
Ragazze io lo promuovo e ve lo consiglio, Essence questa volta si è davvero data da fare per produrre un prodotto valido e diverso dai loro soliti fondotinta.
Voi lo avete già provato? Che ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni.
A presto

Giulia