[Recensione] Smalto Astor Quick Shine 601 “Alluring Blue”

Astor è un brand davvero versatile con moltissimi prodotti validi su cui noi di Milk&Make ci siamo spesso soffermati (ne è un esempio la mia ultima recensione).
Questa volta parliamo di smalti, precisamente della linea Quick Shine, che promette colori vibranti dalla brillantezza estrema, che si asciugano in 45 secondi e si applicano facilmente.

Molte di queste promesse sono mantenute.

astor6
Il colore che ho provato io è il 601 “Alluring Blue” un azzurro ricco di riflessi, effetto specchio, che rende le unghie immediatamente luminose.

astor4
Il pennello è ampio e comodo, basta una sola passata per coprire tutta l’unghia senza difficoltà e senza trasbordare (e ve lo assicura una pasticciona patentata).
Per ottenere l’effetto in foto, però, non basta una singola passata di smalto, io ne ho effettuate tre perché un solo passaggio lascia una scia pseudo trasparente.

astor3

astor2

astor
Devo, tuttavia, ammettere che le varie passate sono tra loro molto omogenee e facili da gestire se ben dosate (devono essere sottili e non troppo “piene”) perché il prodotto non si raggruma.
Per quanto riguarda l’asciugatura, confermo che è davvero rapida, ma bisogna far assestare bene le passate tra l’una e l’alta.

Per le foto non ho applicato alcun top coat, quindi il colore e i suoi riflessi sono quelli vividi e originali senza alcuna modificazione di sorta.
Non sono rimasta molto soddisfatta dalla durata, ma si tratta di un fattore molto soggettivo.
Il prezzo di questi smalti è di circa 4 euro, che secondo me è un ottimo rapporto qualita-prezzo.
Come al solito il maggiore problema è la scarsa reperibilità in Italia.