[Recensione] Perfect Lips Refin+Prime Lip base P2

Ciao Milkine,
Luglio ed Agosto sono stati mesi un po’ frenetici e, anche a causa dell’eccessivo caldo, spesso ho truccato solo le labbra.
Oggi vi parlerò di un primer labbra della P2 Cosmetics da cui avevo delle aspettative sbagliate..
Sbagliate perchè nella sua presentazione non promette di allungare la durata del rossetto,  che io invece mi aspettavo, ma semplicemente di annullare il colore naturale delle labbra e intensificare il colore del rossetto.
Dopo aver capito questo, ed essermi messa in pace l’anima, ho provato più e più volte il primer per dare una mia opinione.
Questo Lip base fa parte della linea professionale di P2 cosmetics ed ha un packaging essenziale ma molto elegante a mio avviso.
La confezione bianca con dei riflessi violetto e il tappo rosa a specchio lo rendono infatti molto particolare.

packaging

packaging

Il lip base sembra quasi un fondotinta e svolge molto bene il suo compito di annullare la pigmentazione delle labbra.
è confortevole ma va  utilizzato su labbra ben idratate perchè tende un po’a seccarle, anche se al suo interno troviamo anche l’olio di Jojoba.

formulazione

formulazione

L’intensificazione del colore invece non l’ho notata più di tanto. Ho provato questa base con diversi rossetti di diverse marche (Mac, Mulac, Nabla, Essence, Pupa, Catrice) ed non ho mai visto una differenza molto accentuata del colore del rossetto rispetto al non utilizzo.

Sinceramente questo lip base mi  ha delusa: secca le labbra e oltre ad annullare il colore attraverso la stratificazione del prodotto, non fa molto altro.
Ma se cercate un prodotto che abbia questa come peculiarità  per ridisegnare e definire le labbra svolge molto bene il suo lavoro.
La confezione contiene 10 ml, costo si aggira sui 3€ e il PAO è di 12 mesi.
Vi lascio anche l’inci in foto.

Inci

Inci

Rosanna