[Recensione] Perfect gel duo Kiko Pink Orchid

Pink Orchid

Pink Orchid

Ad Aprile, Kiko è uscita con questa novità in edizione limitata,
un kit composto da uno smalto e da un top coat ad effetto gel che promettono duratura e lucentezza per 7 giorni.
Visti i miei trascorsi con gli smalti Kiko non mi ero lasciata abbagliare dalla gamma di colori che era stata presentata e per un mese mi sono limitata ad aspettare che le mie amiche smaltofile li provassero e mi dessero la loro first impression.
Quando poi finalmente mi son decisa a comprarne uno, a fine maggio, in giro non si trovavano più, o rimanevano solo residui bellici e, quindi,immaginate la mia disperazione.
Mi ero messa l’anima in pace quando un bel giorno facendo un giro sul sito di Kiko ho visto che erano nuovamente in vendita. Immensa felicità 😀
Mi sono fiondata in negozio, ma non li avevano ancora esposti e non volevo acquistarli online perchè volevo scegliere accuratamente e ponderatamente i colori.
Dopo diverse visite al Kiko store “vicino” (si fa per dire -_- ) casa mia, finalmente sono riuscita a trovare e comprare questa famosa combo Kiko.
La mia scelta è caduta sul 673 Strawberry Pink (anche se in wishlist era finito il 672 Cherry pink) e il 675 Pink Orchid.


Penso di acquistare anche il terzo set messo in wishlist (681 Cyclamen) perchè sono abbastanza soddisfatta del risultato.
Ma procediamo con ordine.

Packaging

Packaging

Packaging

Entrambi gli smalti sono riposti in una scatola argentata che  sul lato sinistro e sulla parte superiore  riporta il colore dello smalto.
Gli smalti hanno  la forma di un parallelepipedo e il top si differenzia dallo smalto per la sua confezione completamente argentata, che serve a garantirne una durata più a lungo.
Il tappo ha solo una funzione estetica perchè non va svitato ma tolto e poi svitato per aprirlo. (Un po’ come gli smalti Chanel)
Sulla boccetta dello smalto non è riportato il numero corrispondente al colore, grosso errore per me, soprattutto se si butta via la scatolina e si posseggono più smalti della stessa collezione.

Il sito parla di   pennello “piatto”, ma in realtà è molto più piccolo rispetto sia ai Pupa Gel che agli Essence Gel.
Entrambi gli smalti contengono 11ml di prodotto ed hanno un PAO di 24 mesi.

Confronto tra pennelli A destra Pupa a sinistra Kiko

Confronto tra pennelli
A destra Pupa a sinistra Kiko

 

Formulazione
Smalto: lo smalto è molto cremoso e coprente già dalla prima passata. ed è  lucido anche senza il top coat.
Sia sul sito che sulla confezione è consigliato di applicare un doppio strato di smalto.
Io ne ho applicato solo uno ed il risultato è stato altrettanto ottimo.
Top Coat: All’inizio, come tutti i top coat è molto (molto) liquido, e quindi bisogna fare attenzione quando va steso sull’unghia a prelevare la giusta quantità per non avere troppo prodotto da far asciugare.
Si asciuga rapidamente e dà un bell’effetto lucido.
Per entrambi la formulazione è 5-free, ossia formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.

 

Stesura
La stesura di entrambi i prodotti è stata molto semplice: lo smalto ha un colore pieno fin dalla prima passata, è cremoso e ben lucido appena asciutto.
Il top coat è un po’ liquido, ma sicuramente con il tempo diventerà un po’ più denso.

Durata
Devo dire che la durata è davvero buona.
Lo ammetto: ero poco fiduciosa. Ho dei brutti trascorsi con gli smalti Kiko ( e un po’  mi dispiace anche perchè hanno una bella gamma di colori) e sapendo che la performance degli smalti cambia da unghie ad unghie temevo che tra me e il perfect gel duo non sarebbe scoccata la scintilla.
E invece no.
Hanno una buona durata, considerando anche che son stata al mare, sugli scogli, e dopo 6 giorni è ancora intatto e lucente.
L’effetto gel, bello cicciotto come piace a me, però manca.
Quindi non è un vero e proprio “effetto gel”, ma parlerei più di un “effetto glossy“.

la mia interpretazione

la mia interpretazione

Conclusioni:
Come si vede dalla foto l’effetto è spettacolare.
A me è piaciuta questa nuova formulazione e sicuramente andrò a prenderne un altro prima che spariscano del tutto (vi ricordo che sono un’edizione limitata).
Fossi il signor Kiko però forse penserei a metterli nella linea permanente dando l’opportunità di comprare esclusivamente lo smalto senza il top coat.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, infatti lo troviamo in vendita a 7,90 € con la possibilità di scegliere tra 18 colori.

E voi Milkine li avete provati?
Da quali colori vi siete lasciate tentare?

Se li volete acquistare potete andare qui —>



Kiko Spese gratis Image Banner 300 x 250

Rosanna