[Dupe] – pennelli Real techniques e Mac

Recentemente Giuli ha aggiunto al suo ben fornito reggimento due nuovi pennelli Real Technique.

Real Techniques brush

Real Techniques brush

Bellissimi, ma che cifre ragazze. Ma li valgono davvero tutti quei soldi?? Sembrerebbe proprio di sì, dato che continuano ad avere un enorme successo, e a tutti gli effetti il loro sporco lavoro lo fanno, senza perdere peli ovunque, nemmeno dopo il lavaggio periodico.

Forse la domanda più giusta da porsi riguarda la qualità dei prodotti impiegati nella lavorazione, e se alla fine veniamo a pagare solo la Marca.

Mesi fa leggevo un articolo qui in Germania dove affermavano, che la maggior parte delle ditte che vendono pennelli, come Mac per esempio, ne affida la produzione alla Cina, a parte la Marca Zoeva rigorosamente fatti a mano in laboratori tedeschi.

Prendiamo tutto per le pinze ovviamente, ma questo giustificherebbe la miriade di Dupe o cosi detti fake presenti nel mercato asiatico.

Ho chiesto aiuto a Mara, una nostra fedele followers, che acquista regolarmente su Aliexpress, (trovate una recensione su questo shop online qui) e ci ha gentilmente messo a disposizione le foto dei tanti pennelli in suo possesso, non precisamente originali, ma a suo avviso ottimi, e non ha alcun rimpianto dell’acquisto.

Per quanto riguarda l’affidabilitá di questo sito di vendita online ne ha parlato Mentapiperita qui, e si è detta soddisfatta come Mara per il servizio, e all’80% sulla qualitá pennelli .

Di seguito vi faccio vedere le foto dei pennelli acquistati su Aliexpress.

 

11880211_10203896562169477_247988134_n 11896974_10203896562049474_1267829998_n 11897183_10203896562009473_309099900_n 11911179_10203896562249479_143181168_n

Questi sono solo una parte di quelli in suo possesso, e se avete modo e conoscete gli originali, potete constatare che sono, almeno in foto, uguali. Unica differenza il prezzo: per un fake Mac 7,00 euro circa contro i 20,00 e un Nars 2,50 euro.

Sinceramente sono invogliata a fare un acquisto, e confrontarli con quelli in nostro possesso.

A questo punto mi chiedo veramente, ma paghiamo nei negozi la qualitá, le materie prime impiegate, o il nome????

Pareri vostri in merito?

Volete vedere anche gli acquisti di Mara in fatto di trucchi??

Fateci sapere che ne pensate. Il mercato del Make up ad oggi è uno dei pochi in attivo, a scapito delle nostre tasche?

Anna

 

  • Lisa

    Io sono una che preferisce sempre il dupe al costoso, se posso sono ben lieta di risparmiare soldi. Anche io ho acquistato pennelli dalla Cina. Made in China non significa scarsa qualità. E dire cina per un pennello mac o un fake mac potrebbe non essere la stessa cosa. Mi spiego meglio: una determinata fabbrica potrebbe produrre i pennelli mac con determinati standard per i prodotti utilizzati. Un’altra fabbrica può copiare il pennello mac per dare una parvenza simile al mac e metterci un logo mac sopra. Sono due cose distinte soprattutto (spero) per la questione lavoro. Quindi io dico dupe si ma di altre marche, o “senza un marchio”

  • Samantha

    Io ho fatto due acquisti su questo sito ed entrambi le volte è andata male… tra quello che me l’ha spedito in Bolivia e quello che non mi ha spedito nulla… Non so se fidarmi del sito ali.
    per quanto riguarda pennelli: Io vado sempre al risparmio e con ciò non significa che fanno schifo, anzi… molte volte si paga solo il nome!

  • francesca

    Mamma mia che belli.
    Io di pennelli ne ho presi più “costosi”su bb cream italia. I loro pennelli i darling e non ricordo altro. ..davvero ottimi.
    Poi prendo quelli di royal beauty e essence che con gli ultimi usciti non quelli della LE…mi trovo davvero bene specie con quello per applicare l’ombretto con le setole compatte e piccole.
    Poi ho il mini kabuki catrice (grazie a te)che è una reliquia….davvero comodo.
    Volevo appunto (come ti ho scritto su fb)provare i pennelli Melissa che sono identici dal pack ai real…ne prenderò uno e poi ti saprò dire…baci

  • Mentapiperita

    Ho ordinato diverse volte da aliexpress, sempre collane o accessori simili e per ora non mi sono mai pentita. Ho in programma un ordine di pennelli simil sigma. Alla modica cifra di 15 euro mi porterei a casa circa 6 pennelli che dalle recensioni sembrano ottimi. Vi aggiornerò! 😀

  • milù bijoux

    anche io lo utilizzo sempre per ordinare per lo più collane e bigiotteria, mi è sempre arrivato tutto e sono sempre rimasta soddisfatta degli acquisti. Ci vuole un po’ di tempo, circa una ventina di giorni, ma non si pagano nemmeno le spese di spedizione!!! vorrei provare anche per i pennelli, ne ho visti moltissimi belli e che sembrano validi