[Recensione] Pigmento P2 Cosmetics Holi Beauty Festival 030 Green it up

P2 Cosmetics in Italia si fa attendere.. E’ uscita con prodotti per nails e mani ma in fatto di prodotti per il makeup è ancora latitante..
Fortunatamente in Germania stanno sempre al passo con le news e non si fanno sfuggire nessuna collezione, sopratutto questa ( uscita a maggio): Holi Festival Beauty con smalti, pigmenti e rossetti con colori accesi.
Oggi vi voglio parlare però di un pigmento, di un colore che amo…

DSCN6891

DSCN6894

DSCN6895

E’ un pigmento di colore verde, 030 green it up , che si presenta in un piccolo barattolino di plastica col tappo nero svitabile. Bisogna fare molta attenzione al momento di aprirlo, in quanto potrebbe uscire molta polvere ed infatti mi sono meravigliata che non ci sia stato un piccolo divisore con i buchi per far uscire la quantità desiderata, ma pazienza.
Ha un costo di € 3,25 per 3 g di prodotto.
Premetto che non avendo mai usato un pigmento pensavo di combinare un disastro assicurato, ma  con tanta calma e pazienza sono pure riuscita a fare uno swatch decente 😀
Si può usare sia asciutto che bagnato ( foto su) ed il finish è chiaramente differente, da asciutto di ha un finish più shimmerato con un colore non molto carico mentre da bagnato sembra di avere a che fare con un altro prodotto! Totalmente differente sia come texture che colore: Una texture semi cremosa che una volta steso è come posare sulla pelle del velluto e il colore ( come si può ben vedere) è molto più carico: un bellissimo verde. L’unica cosa è che bisogna fare in fretta al momento della sfumatura in quanto tende a seccarsi.



DSCN6870

DSCN6869

Come vi dicevo prima, avevo paura di far danni 😀 Ma sono riuscita nonostante tutto a creare  un “qualcosa” che poteva chiamarsi makeup 😛
In questo l’ho usato da asciutto e ho dovuto calcare la mano e non poco, in quanto una sola passata non si vedeva un granchè ma poi…

DSCN6857

DSCN6859
Usandolo da bagnato l’effetto è tutta un’altra cosa!Sarà anche difficile da sfumare da bagnato, ma ragazze mie, l’effetto finale è tutta un’altra cosa! Meraviglioso, poi io che sono una patita del green *_*

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB
BLOG