[Recensione] Essence Nuove Palette Occhi All About… – Agosto 2015 (Prima parte)

Ciao ragazze,
oggi vi introduco alla nuova collezione di palette occhi della Essence, la All about, che uscirà in Italia a fine agosto, mentre in Germania ad oggi sono giá in vendita con tutto il nuovo assortimento Fall/winter2015.

Bildschirmfoto 2015-08-04 um 21.51.55

Queste  meraviglie ed alcuni altri prodotti sono già stati messi a disposizione delle makeup addicted grazie alla Trend Edition Try it. Love it!, che, come ogni anno, anticipa la nuova collezione permanente con alcuni tra i prodotti innovativi del marchio; collezione che in Italia non uscirá. Ma non disperate, queste palette saranno nello stand permanente.
A proposito vi ho già lasciato la recensione dei nuovi blush touch Matt, che potete leggere qui.
Partiamo quindi in ordine e vediamo la prima palette, ricordate comunque che più che una recensione questa potrebbe essere un prima impressione, dato che anch’io le sto provando da poco (ma credo che un’idea abbastanza lucida si sia già formulata nella mia testa. :P).
01 All About BRONZE Eyeshadow Palette

11844023_1162419617106599_1105397298_n

All about Bronze Essence

Questa palette, come tutte le altre nuove uscite, ha una gamma di ombretti che a mio avviso hanno una formulazione differente dalla precedenti all about uscite nelle scorse collezioni, in quanto mi sembra che siano più cremosi e facili alla stesura.
In particolare direi che questa palette mi ricorda in parte la 03 Sunrise, anche se la gamma di colori è comunque differente e invece di avere 6 ombretti, queste nuove palette ne hanno 8.
Questa palette offre un’ampia e valida serie di colori tendenti al bronzo, scriventi e pigmentati, leggermente polverosi rispetto alle altre palette di questa nuova serie, tutti shimmer o satinati, con una buona durata se utilizzati con un primer, ben sfumabili e modulabili.
02 All About NUDES Eyeshadow Palette

11802078_1162447337103827_606124931_n

All About NUDES Essence

Non posso nascondervi la mia profonda stima per questa palette, che come sostiene il nome ovviamente non può che comprendere colori neutri, tanto in voga in questo momento storico, e anche da me adorati.
Finalmente Essence è riuscita a produrre una palette “coraggiosa”, pullulante di ombretti opachi, con una buona gamma di marroni, colori di transizione, e senza esagerare con i soliti shimmer visti e rivisti.
Gli ombretti sono pigmentati, cremosi, poco polverosi, si stendono e sfumano deliziosamente.
Questa è una di quelle palette che, grazie anche al packaging semplice e compatto, è utile portare via insieme magari ad una palette più accesa per essere sempre sicure che in ogni caso si possano fare degli accostamenti o delle sfumature utili a non avere delle chiazze di colori informi a modi pagliaccio.
03 All About ROSES Eyeshadow Palette

11815953_1162419623773265_745539905_n

All About ROSES Essence

Anche questa, insieme alla Nudes, merita immensa considerazione, grazie alla vasta gamma di colori rosa, dagli shimmer ai satinati e per finire agli opachi. Colori veramente interessanti, non i soliti rosa bambolina shimmer che purtroppo Essence finora aveva il vizio di rifilarci, sia nelle collezioni permanenti che in quelle limitate.
Finalmente si è data da fare ed è riuscita a proporci delle colorazioni innovative per colore, formulazione e stesura. Anche qui, mi ripeto, i colori sono pigmentati e non polverosi. In particolare amo il penultimo colore in basso a dx, un rosa antico/malva opaco… Love it!

Ragazze questo è tutto per la prima pare di questa recensione, voi che ne pensate di queste palette? Non vedete l’ora di provarle? Fateci sapere numerose quali sono le vostre preferite e se avete intenzione di provarle anche voi.
A presto

Giulia

  • francesca

    Ciao Giulia. ..per me la roses sarà la prima …poi vedrò le altre…bellissime tanto 🙂

  • Giada Derboni

    Bellissime queste palette e sembrano tutte davvero molto scriventi! Mi ha colpito la prima, che mi ricorda i colori della naked1, e la seconda con tutti i colori opachi! 🙂