[Recensione] Physician Formula Mineral Wear Eye Shadow Quad

Anche l’italia si sta lentamente aprendo a nuovi brand, come quello di cui si parlerà in questa review, ovvero Physician Formula che arriva direttamente dall’America. Il prodotto che in assoluto ho sempre visto ovunque tra le blogger è il famoso blush con i cuoricini che, diciamocelo, è davvero carinissimo.

phys 1

phys 2
In questo post parleremo invece di ombretti, precisamente del Mineral Wear Eyeshadow Quad.


Non ho potuto constatare se questo Quad è presente nello stand in Italia, anche sul sito dell’azienda non è presente nel range attuale. Tuttavia potrebbe esservi utile sapere come si presenta la qualità degli ombretti Physician Formula, considerando che si tratta di prodotti formulati con particolare attenzione, ad esempio senza talco per prevenire l’irritazione oculare, specialmente per i portatori di lenti a contatto e per chi ha occhi sensibili (presente).

phys 3 phys 5

In effetti ho notato che la formula è molto leggera e non irritante, priva non solo di talco, ma anche di fragranze e arricchita con Vitamine A ed E, antiossidanti naturali che proteggono la palpebra.
Gli ombretti sono quattro tonalità nude perfette per un trucco quotidiano. Utilizzo spesso la tonalità più chiara per uniformare la palpebra o illuminare l’arcata sopraccigliare, mentre sfumo le altre nuance per un trucco sfumato sui toni nel nude oppure semplicemente per delineare la piega dell’occhio per un effetto non-makeup.

phys 4 2015-07-20 13.12.54
Gli ombretti sono setosi, ma un po’ polverosi. Alla prima passata non sono assai scriventi, ma si stratificano bene, sono modulabili, così il colore diventa più intenso, inoltre si sfumano molto facilmente. Il finish è una combinazione tra matte e perlato.

phys 5
La confezione è molto pratica e solida, addirittura ha un doppio scomparto con specchio e pennello davvero utile per i ritocchi.
In effetti questo quad è prefetto da portare in borsa, non ingombra e non rischia di frantumarsi.

Se cercate ombretti carichi sin dalla prima passata, questo Quad non fa per voi, mentre se siete alla ricerca di un prodotto pratico, ipoallergenico e con ombretti nude setosi e sfumabili (per un effetto naturalissimo) allora direi che Physician Formula è un brand che potrà soddisfarvi. Non sono riuscita a trovare informazioni sul prezzo, ma conoscendo Physician Formula direi che dovrebbe essere sugli 8-10 euro.