Empties #1 !

Eccomi! Oggi ho pensato ad una nuova tipologia di post, quella in cui vi parlo dei miei prodotti terminati!
E’ una grande soddisfazione quando termino un prodotto, posso trarre le mie impressioni e raccontarvi come mi sono trovata!
La maggior parte dei prodotti che termino riguardano la skincare, per il make-up purtroppo ci metto un po’ di tempo in più…
Sbadata come sono però ho buttato alcuni contenitori vuoti…

Comunque… Iniziamo!

Nuxe Lotion Tonique aux 3 Roses:  lozione tonica della Nuxe alle 3 rose, amamelide e camomilla. Allora, dove iniziare? Ho comprato questo tonico perché l’ho trovato scontato del 40% circa (ciò nonostante l’ho pagato 9 euro…). Non mi ha soddisfatta… Usandolo come tonico mi lasciava la pelle appiccicosa… L’ho declassato a “struccante da swatches”, per non sprecare l’acqua micellare… Finalmente è finito, a mai più rivederci!

Bioderma Sensibio H2O: E’ il secondo flacone da 500ml che termino! Adoro quest’acqua micellare, strucca tutto, anche le tinte waterpoof ed il mascara. Non brucia gli occhi, e per me è molto importante visto che i miei sono troppo sensibili. Ovviamente io dopo averlo usato, passavo comunque un detergente viso. Mi dura mesi, almeno 3. Ce ne vuole poco, la quantità giusta per bagnare un dischetto. Io in genere lo pago 13.90 che non è poco… A tal proposito ho cercato un sostituto e ho preso l’acqua micellare di Clinians… una cosa terribile, brucia moltissimo gli occhi ed ha un erogatore scomodissimo… ma di questo ve ne parlerò un’altra volta.

L’Erbolario Effetto Reale Maschera super  nutriente ad azione restitutiva per capelli secchi e sfibrati. Premetto che io ho i capelli sottili e grassi,  ho amato questa maschera! L’odore è un qualcosa di delizioso, la consistenza è piacevole, cremosa ma non liquida. Contiene burro di karité e amminoacidi della Pappa Reale. La usavo dopo lo shampoo. applicandone una piccola quantità sui capelli bagnati   e lasciando agire per 5/10 minuti. L’ho anche usata come maschera pre shampoo, mescolandola ad olio di cocco e al balsamo garnier alla mandorla e fiori di loto. Ogni volta mi lasciava i capelli morbidi, profumati, lisci e molto “luminosi”. La ricomprerò sicuramente quando le finanze me lo permetteranno, visto che il signor Erbolario la vende a  14 euro…

Dr Taffi Mousse Detergente alla pappa reale e pentanolo.  Un altro prodotto che ho adorato è stata questa mousse detergente di Dr Taffi. La usavo spessissimo per completare la  routine serale, dopo la bioderma. Toglie perfettamente i residui di trucco e non  brucia agli occhi. Lascia la pelle morbida e detersa a fondo. L’inci è totalmente bio, ed il prodotto è certificato. Sono 250 ml di prodotto al costo di circa 9 euro. Lo comprerò sicuramente!

Caudalìe Mousse Nettoyante Fleur de Vigne. Ho acquistato questo prodotto in  minisize perché in offerta. Senza infamia e senza lode, fa quello che promette, ovvero deterge la pelle lasciandola molto pulita. Preferisco quella di Dr Taffi perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La minisize da 50 ml mi è costata poco più di 5.00 euro…

Lush Atollo 13.  Gel doccia esfoliante della lush. E’ un gel blu con tantissimi microgranuli di  sale. Vi consiglio di mettere un guanto quando lo applicate per rendervi conto dell’effettivo potere scrubbante (in genere vale per tutti gli scrub. Quando i granelli sfregano tra la pelle e la mano, tendono a far perdere sensibilità della mano e ciò fa si che quando toccate qualcosa vi sembrerà più liscio di quanto effettivamente sia…).
Questo gel mi è durato parecchio, anche se non lo usavo ad ogni doccia. Sono 330gr di prodotto per un costo di 14.50. Non proprio economico…

Lush Terra Madre. Questa maschera fresca è davvero un piacere da usare! Contiene fango di Rhassoul che pulisce a fondo la pelle, menta per riequilibrarla e gel di lino per idratare. La polvere di cacao da un profumo inebriante, a guardarla sembra una crema spalmabile! Peccato anche qui il prezzo, però dura molto e ne basta poca!

Biofficina Toscana Siero Riequilibrante. Amo alla follia questo siero! E’ il primo che ho provato di biofficina, e devo dire che l’ho trovato davvero molto valido! Ha una consistenza acquosa, si assorbe subito e lascia la pelle morbida ed idratata. Ha un profumo floreale delizioso, funziona benissimo infatti ha attenuato molto i rossori  e le irritazioni, trovo addirittura abbia ridotto alcune macchioline presenti sul mio viso. Super promossa! Non appena termino il siero purificante e quello  antiossidante, lo ricomprerò sicuramente!

Himalaya Herbals Purifying Neem Face Wash. Questo gel dell’Himalaya Herbals mi è piaciuto molto. Lo usavo in combo con il clarisonic, ne bastava davvero pochissimo per detergere la pelle e completare lo struccaggio! Non appena termino i vari detergenti viso che campeggiano in bagno, potrei seriamente pensare di ricomprarlo!Purifying-Neem-Face-Wash
LAVERA Shampoo Anti-Grasso Limone & Menta. Acqua fresca? Cos’era? Boh… Ho acquistato questo shampoo in erboristeria, pagandolo quasi il doppio… E vabbè… Però ecco non mi è piaciuto per niente.. Dovevo per forza fare due passate perché alla prima sembrava non aver fatto nulla… Solo con la seconda passata, si formava un pò di schiumetta. I capelli appena lavati potevano anche andare, però già il giorno dopo erano inguardabili: spenti, senza volume e già sporchi. Mai più.lav

 

Clarins Wonder Perfect Mascara in 01 Wonder Black.  L’unico prodotto make up che ho terminato è questo mascara Clarins. Anzi questi: ho terminato ben 2 minisize. E’ il mio mascara preferito in assoluto. Le mie ciglia diventavano lunghissime, super nere e super incurvate. Non faceva quell’effetto pastrocchio, nessun grumo, le ciglia erano anche separate benissimo.
WOW un effetto mozzafiato. Ragazze non se ne sente parlare in giro, ma questo mascara è il top.

Viviverde Coop struccante occhi idratante delicato: struccante senza infamia e senza lode… Non strucca subito, soprattutto per gli occhi bisogna lasciarlo agire… Non lo ricomprerò.

Viviverde Coop Shampoo Delicato: Anche con  questo prodotto non mi sono trovata particolarmente bene. Io ho i capelli tendenzialmente grassi e con questo shampoo non è cambiato molto. Dovevo comunque lavare i capelli ogni due giorni. Alla prima passata sembra non lavare, alla seconda fa schiuma infinita… E i capelli dopo  erano impettinabili… Insomma, no.

20150702_203251

 

Ed ecco terminata la lista dei prodotti che ho terminato ultimamente!
Non è una soddisfazione?
E voi che prodotti avete terminato?

Baci!

  • Ultimamente mi sono messa in testa anche io di finire dei prodotti, invece di inziarne sempre di nuovi..hai voglia. Comunque i miei preferiti Bio che non posso non finire sono Latte detergente alverde occhi calendula, latte viso melograno Alterra e gel detergente stessa linea, scrub corpo Rituals, scrub corpo The Body shop, rossetto Santé che mi ha regalato Sammy, shampoo santé alla arancia cocco…alleluja

    • Mentapiperita

      Ecco, si aggiungono all’elenco di cose da provare!