[Recensione] Impressive Gel Lipliner P2 – Romantic Red

Finalmente l’herpes ha deciso di abbandonare le mie labbra verso altri lidi per un bel po’ (spero)
ed io posso darmi alla pazza gioia sfoggiando nuovi (e vecchi) prodotti labbra sgargianti (yuppie).
E grazie a questa pausa di riflessione generosamente ottenuta dal mio amante indesiderato, posso finalmente dirvi cosa penso di questo prodotto reperibile solo in Germania al momento ma, a mio parere, molto valido.
Vi parlo di una matita labbra gel di P2 cosmetics, la Impressive Gel Lipliner nella colorazione 040 Romantic Red uscita nella scorsa collezione autunnale.

Impressive Gel Lipliner P2

Impressive Gel Lipliner P2

Particolare

Particolare

 

 

 

 

Questa lipliner ha la particolarità di avere una texture in gel, quindi morbida e leggera sulle labbra, che permette di utilizzarla sia come matita per il contorno che come rossetto.
Ho trovato Romantic red un colore molto particolare, estremamente pigmentato e scorrevole  sulle labbra.
Non lo definirei un rosso vero e proprio (alla Marilyn per intenderci), ha un bel po’ di rosa al suo interno e nonostante il finish matt, è un bel colore vibrante,acceso e piacevole da portare.
Mi piace perchè  Ha una buona  durata, si fissa sulle labbra e non si trasferisce nè sui bicchieri nè sui vostri fidanzati/mariti 😀
La prima volta l’ho indossato per andare a mangiar sushi con le mie amiche. Il pranzo è durato un’infinità e lui era intatto e tranquillo sulle mie labbra.
Dopo 6 h però ha iniziato a dare alcuni segni di cedimento, è andato nelle pieghette e nella zona interna delle labbra avevo poco prodotto, ma considerando che non avevo utilizzato nessun accorgimento e che ho parlato (davvero!) tanto, oltre ad aver pranzato, sono davvero soddisfatta. In più è una matita labbra, non un rossetto, ed a volte neanche i rossetti arrivano a tanto 😀 .
Ha una  texture che la rendono leggera e confortevole, è economica (costa solo 2,45€ed è totalmente vegan.

Swatch Romantic Red

Swatch Romantic Red

Non mi piace perchè in Italia non viene venduta, e quindi è quasi impossibile da reperire se non si hanno agganci all’estero e senza incorrere in spese di spedizioni più o meno esose. Inoltre P2 non ha un proprio shop online nè viene venduto in altri  shop online (buuuuh).

20150706_091405

Paricolare del pennello e temperino

Nella parte posteriore di questo lipliner troviamo un comodo pennello per stendere il prodotto e, udite udite, staccando il pennello anche un mini temperino per appuntire la punta.

Curiosità: guardando e riguardando il prodotto e continuando ad utilizzarlo mi ricordava sempre qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa.Poi un giorno l’illuminazione. 😀 Assomiglia terribilmente a Relentlessly Red si Mac  😎 
Non lo definirei un dupe, anche perchè RR ha una gradazione di rosso più marcata rispetto alla impressive gel,
ma in quanto a durata e “bellitudine” se la giocano 😀

A sinistra Relentlessly Red di Mac a destra Romantic Red di P2

A sinistra Relentlessly Red di Mac a destra Romantic Red di P2

Spero di aver acceso in voi il desiderio irrefrenabile di acquistare questa matita labbra e spero che P2  decida presto di allargare la vendita anche ai prodotti labbra.
Comunicazione di Servizio prettamente personale: ad Agrigento (dove io abito) non esiste neanche l’ombra di uno stand P2. E io come faccio??? 👿

Alla prossima review ^_^