[Recensione] Prodotti fuori produzione Catrice – Estate 2015

Ciao ragazze,
oggi recensione su alcuni prodotti che andranno fuori produzione questa estate per fare posto a dei nuovi della collezione permanente Catrice.
Partiamo dai prodotti occhi…
Quest’anno ci abbandoneranno ben 8 mono eyeshadow, part degli Absolute Eye Colour.

Absolute Eye Colour Mono Catrice - Prima riga in alto da sx: 640, 720, 800, 810; seconda riga sotto da sx: 820, 830, 840, 850

Absolute Eye Colour Mono Catrice – Prima riga in alto da sx: 640, 720, 800, 810; seconda riga sotto da sx: 820, 830, 840, 850

Tra questi vi consiglio 640 Don’t Touch My Mosserati!, un verde olica con riflessi dorati, un po’ polveroso ma con una pigmentazione forte e lucente; 810 Petrolling Stones, un azzurro/verde acqua dal colore intenso, ottimo per questa stagione estiva; 820 Lilac Maniac, un viola satinato, ma quasi opaco, con buona pigmentazione, che deve sempre essere presente in tutte le collezioni makeup degne di rispetto.
Gli altri colori non li consiglio, a causa della scrivenza e del colore poco originale, anche se devo dire che il 720 Papaya Don’t Preach è un ottimo blush.

Catrice Kohl Kajal 180, Velvet Matt Eyeshadow 020, Liquid Metal Eyeshadow 090, 100, 110

Catrice Kohl Kajal 180, Velvet Matt Eyeshadow 020, Liquid Metal Eyeshadow 090, 100, 110

Andiamo avanti con i prodotti occhi, e , come vedete nella foto, ad abbandonarci ci saranno anche tre Liquid Metal Eyeshadow, tra cui l’unico che vale la pena avere credo sia la tonalità marrone, 090 Nougat It Right, un marrone shimmer super scrivente, bello anche steso semplicemente da solo, e sfumato bene ai bordi, indossato con un bel rossetto rosso o nude.
Anche un ombretto dei Velvet Matt Eyeshadow ci abbandonerà, lo 020 Pink-Up Girls, un rosa chiaro bambolina opaco, che vi consiglio per l’ottima pigmentazione, in quanto diverso dai soliti rosa opachi che una volta stesi sulla palpebra svaniscono completamente.
Tra i prodotti occhi, ci lascerà anche il Kohl Kajal 180 Too Cool For Pool, un verde acqua opaco, molto scrivente, e da utilizzare soprattutto come linea di eyeliner, perfetta per questa stagione e in una pelle un po’ abbronzata.

Catrice Ultra Fine Ink Eyeliner

Catrice Ultra Fine Ink Eyeliner

Infine ci abbandonerà anche l’Ultra Fine Ink Eyeliner, Black On track, che se da una lato mi piace per la pigmentazione ed il nero luminoso ed intenso, dall’altro non sopporto per il pennellino, lungo e che raccoglie troppo prodotto, senza permettere di essere precisi nella stesura della riga.
Passiamo ai prodotti per il viso…

Catrice Defining Blush 015 e 070; Skin Tone Adapting Make Up 010

Catrice Defining Blush 015 e 070; Skin Tone Adapting Make Up 010

Come vedete nella foto se ne andrà il 3 in 1 Colour Care Corrector, Skin Tone Adapting Make up, nella colorazione 010 Lighter Skin, prodotto che promette un fondotinta in grado di adattarsi al proprio incarnato, e che per questo si presenta di color bianco, con dei micro pallini colorati, ma che altro non è che una crema con delle perle che una volta massaggiate sul viso, rompendosi rilasciano colore, che non è di certo il tuo, dato che questa colorazione su di me, dava un effetto più scuro ed aranciato. Sconsigliatissimo!
Anche due Defining Blush ci lasciano, lo 015 Pink Charming, una colorazione acquistabile fino poco fa solo presso i rivenditori Muller, e da un po’ anche in alcuni siti internet, che tuttavia non vi consiglio affatto dato il colore troppo chiaro, persino per una pelle trasparente! 070 Pinkerball, un fuchsia opaco ed acceso, dalla buona pigmentazione e sfumabilità, e perfetto per la stagione primavera/estate.
Ragazze questo è tutto, voi avete qualcuno di questi prodotti? Vi è stato utile questo articolo? Siete d’accordo con me su quanto sostenuto? Fateci sapere le vostre opinioni.
A presto

Giulia

  • francesca

    Utilissimo post.
    Pensa che leggo leggo …poi una volta avanti allo stand nn ricordo più niente. ..che testa!!!

  • francesca

    Utilissimo… brava Giulia.
    Copia e incolla nel mio cervello! !

  • bellissimi!

  • Disqus-Girl47

    Bellissimo il “blu” o meglio tinta petrolio, ce l’ho 🙂