[Recensione] KIKO Prodotti Per Sopracciglia

Ciao ragazze,
oggi voglio scrivervi dei prodotti sopracciglia da me più utilizzati, quelli KIKO.

Prodotti Per Sopracciglia KIKO

Prodotti Per Sopracciglia KIKO

Tra i prodotti makeup, quelli per le sopracciglia sono stati gli ultimi ai quali mi sono approcciata, sicuramente perché avendo delle sopracciglia molto folte, credevo di non dover far nulla per loro.
In questi due a anni e mezzo di esplorazione del mondo beauty, tuttavia, le mie opinioni in merito sono cambiate molto così come il mio stile, capacità ed abitudini.
Voglio quindi mostrarvi in ordine di utilizzo i prodotti KIKO che ho utilizzato e sto utilizzando tutt’ora.

KIKO – Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil
Ecco appunto il primo prodotto comprato per le sopracciglia, in quel periodo non davo loro importanza al colore e al foltezza, quanto piuttosto al fatto che l’arcata sopraccigliare fosse illuminata. Ho quindi deciso di provare questo matitone duo, il quale da un parte presenta una punta rosa perlato, mentre dall’altra una punta rosa cipria opaco.

KIKO Perfect Eye Duo - Punta Perlata

KIKO Perfect Eye Duo – Punta Perlata

Il primo colopre perlato non l’ho praticamente mai usato, perché gli illuminanti perlati nell’arcata sopraccigliare non mi piacciono, preferisco invece quelli opachi, e devo dire infatti che la seconda punta, opaca, ha fatto al caso mio, dato la buona scrivenza ma poi anche sfumabilità del colore. Ho trovato inoltre che questa colorazione opaca fosse ottima anche come base per ombretto.

KIKO Perfect Eye Duo - Punta Opaca

KIKO Perfect Eye Duo – Punta Opaca

KIKO – Eyebrow Designer Gel Mascra
Dopo la fase di importanza ai punti luce delle sopracciglia, sono passata a quella in cui queste ultime mi sembravano indomabili e avessero quindi bisogno di una contenzione. Ho quindi pensato di acquistare questo gel mascara, nome probabilmente dovuto alla forma dello scovolino applicatore, che ricorda molto appunto quella di un mascara.

KIKO Eyebrow Designer

KIKO Eyebrow Designer

Mi sono trovata sempre molto bene, l’ho utilizzato tantissimo, credo di averlo praticamente quasi terminato. All’epoca del suo utilizzo mi piaceva molto il fatto di avere le sopracciglia super lucenti ed immobili, e questo gel riusciva a soddisfare le mie esigenze.
KIKO – Precision Eyebrow Pencil
Dopo un po’ di tempo dal mio approccio al makeup, ho iniziato a chiedermi come mai anche quelle beauty blogger dalle ciglia naturalmente belle, folte e definite, comunque non saltassero mai lo step di sistemazione delle sopracciglia, per cui ho comprato questa matita dal colore più chiaro, in quanto convinta che prendere un colore troppo scuro per le mie sopracciglia già importanti non avrebbe fatto altro che creare semplicemente una macchia di colore.

KIKO Precision Eyebrow Pencil

KIKO Precision Eyebrow Pencil

Ed infatti avevo ragione, il colore chiaro mi aiuta semplicemente a riempire quei piccoli buchetti di pelle che si creano tra le sopracciglia, donando un effetto di maggior ordine. E quindi svelato il mistero delle beauty blogger ossessionate dai prodotti per sopracciglia. 😀
Io ho comprato il colore 04 per castane chiare e bionde, mentre io sono bruna con delle sopracciglia nere, tuttavia ribadisco che per i semplici ritocchi i colori chiari, a mio avviso, vanno benissimo anche per le più scure di capelli.
KIKO – Eyebrow Wax Fixing Pencil
Contemporaneamente alla mia esigenza di riempire le sopracciglia, mi ero stancata dell’effetto super luccicante del gel mascara, per cui ho quindi deciso di provare la loro cera per sopracciglia ed è subito stato amore.

KIKO Eyebrow Wax

KIKO Eyebrow Wax

L’effetto che dona è meraviglioso, rende le sopracciglia opache ma luminose, togliendo quella sensazione di smorto che si determina, secondo me, quando le sopracciglia sono troppo opache; inoltre tiene le sopracciglia in ordine e morbide, senza lasciarle con quella sensazione fastidiosa tipica del gel, in cui le sopracciglia sono dei bacchetti pungenti. Adesso questo prodotto fa parte della mia routine, mentre utilizzo il loro gel mascara solo quando ho bisogno di un minimo d’ordine e sono di fretta.
Voglio mostrarvi per completezza gli swatches del matitone illuminante duo e della matita…

Swatches da sx a dx della punta opaca del matitone illuminante, della punta perlata dello stesso, e della matita 04 per sopracciglia

Swatches da sx a dx della punta opaca del matitone illuminante, della punta perlata dello stesso, e della matita 04 per sopracciglia

Ragazze questo è tutto, voi avete qualche prodotto per sopracciglia della KIKO? Cosa ne pensate? Fateci sapere.
A presto

Giulia

  • littlemisspipedream

    utilissimo questo post! anche io ho le sopracciglia molto folte..e ci tengo a tenerle in ordine 😀 quindi prendo appunti hehe