[Guida] BB Cream vs CC Cream: cosa sono e differenze

Stanche di ascoltare o leggere in giro BB Cream e/o CC Cream senza capire cosa significano e quali sono le differenze?

Non preoccupatevi, Milk & Make prova a fare un po’ di chiarezza, e speriamo che dopo questo articolo abbiate tutte le idee più chiare!

cc-cream-alverde

Fare chiarezza non è affatto facile, soprattutto perché in giro ci sono tante BB e CC Cream l’una diversa dall’altra, ma proviamoci.

Partiamo dal presupposto che BB Cream o CC Cream non sono dei fondotinta. Il fondotinta, infatti, a differenza di queste “creme” non ha la pretesa di sostituire la crema viso.

•BB CREAM sta per Blemish Balm o Beauty Balm; è una crema viso capace di unire in un solo prodotto le proprietà di una crema idratante, un fondotinta e, in alcuni casi, la crema solare (se è presente quindi un FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE).

È indicata per pelli giovani e a chi vuole un aspetto naturale, senza mettere crema+fondotinta.

•CC CREAM (Color Control): può essere considerata un’evoluzione della BB CREAM. Ha, infatti, le stesse funzionalità, ovvero quella di idratare e di essere colorata.                                            È, generalmente, priva di sostanze a base oleosa ed più idratante della classica BB Cream.

È indicata soprattutto per pelli mature, molte CC Cream hanno anche dei fattori anti-age. Inoltre, vista l’assenza di oli, è indicata per pelli grasse.

Questa è la maggior differenza tra le BB e CC Cream, ma, come già detto, in commercio ne esistono tantissime e tutte diverse tra di loro. Io ne ho provate e sto provando alcune, e con tutte, o quasi, la mia esperienza è stata positiva. Idratano, uniformano (non aspettatevi la coprenza di un fondotinta) e si adattano al vostro colorito naturale, dando al vostro viso un’aria fresca e naturale e soprattutto evitano l’effetto mascherone!