[Recensione] Highlighting Powder Check & Tweed Catrice

Ciao milkine,
torno dopo un po con una recensione della linea Cosnova che preferisco, Catrice. Si tratta di un prodotto della limited edition uscita quest’autunno, tra settembre ed ottobre, l’elegantissima Check & Tweed, collezione che personalmente penso ricordi moltissimo lo spirito elegante della maison Burberry.
In particolare di questa collezione ho usato l’Highlighting Powder.

IMG_3504

Si tratta di una cipria illuminante davvero chiara e sobria, perfetta per un viso porcellana ed immacolata. Flagg the Union Jack C01 è il numero e nome del colore, unico in questa linea.
A livello di texture abbiamo a che fare con una cipria compatta, con l’immagine dell’incrocio di quadrati, ma di base molto polverosa.


Il prodotto promette di riflettere la luce sul volto e sul decoltè grazie alla parte più chiara e di donar tono grazie ai pigmenti leggermente più scuri.

IMG_3506

Francamente mi aspettavo di più. Il prodotto non è molto shimmer e anche se la mia pelle non è particolarmente scura, la cipria non illumina particolarmente il volto.
Ho comunque cercato di catturarne l’essenza in uno swatch

PicMonkey Collage

La durata sul volto inoltre è molto breve se non abbiamo una base parecchio consistente (come primer e fondotinta liquido o bb cream).
Posso affermare che Catrice sa fare di meglio, ma che comunque è un bel pezzo da collezione e perfetto come cipria da tutti i giorni per chi non raggiunge mai un tono di pelle più scuro del beige/sabbia.

Alla prossima ragazze…

Francesca B