[Recensione] Essence All About Matt High Covering Concealer – Novità primavera 2015

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del nuovo correttore Essence, in uscita per questa primavera 2015, e cioè del High Covering Concealer, nella colorazione 10 Matt Beige.

Essence All About Matt High Covering Concealer - 10 Matt Beige

Essence All About Matt High Covering Concealer – 10 Matt Beige

Da quando ho iniziato a maneggiare makeup ho provato tutti i correttori Essence disponibili, alcuni non mi piacevano proprio, come gli stick, altri così così, come lo stay all day 16 h o il correttore duo o quello in penna, li utilizzavo per un po’ e poi non appena trovavo qualcosa di più interessante li abbandonavo subito.
Ormai da un mesetto ho tra le mani questo nuovo correttore, e credo di poter sostenere con vigore che finalmente Essence abbia messo a disposizione dell’utenza un prodotto che merita di essere acquistato.
Nella descrizione promettono un correttore cremoso ed opacizzante, che copre perfettamente le imperfezioni della pelle e le occhiaie, per un finish perfetto ed opaco.

Essence All About Matt High Covering Concealer - 10 Matt Beige

Essence All About Matt High Covering Concealer – 10 Matt Beige

Cosa ne penso io? Il packaging è molto semplice, di color bianco e rosso, con il logo della linea All About Matt!, della quale adoro la cipria, e che ha proposto anche un primer viso opacizzante. Il dispenser è a punta ed è molto funzionale in quanto ti permette di far uscire quanto prodotto necessario alle proprie esigenze senza alcuno spreco. La confezione contiene 12 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi, made in Poland.

Essence All About Matt High Covering Concealer - 10 Matt Beige

Essence All About Matt High Covering Concealer – 10 Matt Beige

Passiamo al prodotto vero e proprio, la colorazione 10 Matt Beige è perfetta per la mia carnagione e quindi per le pelli molto chiare. La mio opinione è stata positiva fin da subito in quanto trovo che questo correttore abbia una buonissima coprenza delle occhiaie, dovo lo applico sempre, e una buona coprenza anche a livello delle imperfezioni del viso, anche se a mio avviso, nei grandi difetti sia sempre meglio applicare un prodotto un po’ più denso e secco, piuttosto che uno cremoso come questo.
Il prodotto è appunto cremoso, si stende facilmente, ed è altrettanto facilmente sfumabile. A livello delle occhiaie, questo correttore offre un effetto coprente, opacizzante, senza seccare e quindi senza evidenziare le linee di espressione o le righette proprio sotto l’occhio; per una coprenza forte si deve utilizzare un po’ più di prodotto, mentre per una copertura bassa ne basta veramente una goccina.
A livello delle imperfezioni del viso, in base alla gravità, anche qui o ne basta proprio poco, o necessita di almeno due passate, poi subito tamponate con della cipria.
La durata è molto buona, mi dura tutto il giorno, senza seccare, senza formare grumi e senza lucidarsi, soprattutto a livello di quelle imperfezioni “umide”.
Ho provato a fare delle foto dimostrative con e senza correttore, non sono venute benissimo ma rendono l’idea…

Essence All About Matt High Covering Concealer - 10 Matt Beige - Senza correttore

Essence All About Matt High Covering Concealer – 10 Matt Beige – Senza correttore

Essence All About Matt High Covering Concealer - 10 Matt Beige - Con correttore

Essence All About Matt High Covering Concealer – 10 Matt Beige – Con correttore

Se siete in cerca di un buon correttore, opacizzante e ad un prezzo basso, mi sento di consigliarvi questa nuova chicca in uscita a breve anche in Italia.
Non dico di aver trovato il correttore della mia vita, ma finalmente posso sostenere di aver trovato un buonissimo correttore Essence.
Ragazze questo è tutto, voi cosa ne pensate? Vorreste provarlo? Avete dei correttori che non abbandonerete mai o siete anche voi sempre in cerca di qualcosa sempre meglio? Fateci sapere le vostre idee.
A presto

Giulia

  • Valeria Trukkinacento

    BRAVA GIULI, NON VEDO L’ORA DI PROVARLO =)

  • francesca

    Giuliaaaa,sforni un post più bello dell’altro.ultimamenete sono in fissa con i correttori.sto usando quello della L.A.girl

  • country rose blog

    Ma che bella questa recensione. Penso proprio di volerlo provare! 🙂