[Recensione] Olio Doccia SanaWell

Ciao milkine,
oggi vi parlo di un prodotto diverso “dai miei soliti”. Non parlerò di make up, ombretti e ciglia a farfalla, bensì di un prodotto per la detersione del corpo, insieme ad un tema che spesso scotta, ovvero: quanto è bene lavarsi? Lavarsi troppo fa male?

Molto spesso la società tende ad additare chi si lava poco, con buoni motivi direi. Altra cosa vera è che spesso alcune persone hanno un odore particolare o soffrono di sudorazione eccessiva, tanto da necessitare, secondo i canoni del buon vivere sociale, di almeno 3 docce al giorno.
Si pensi a chi segue cure particolari, agli adolescenti in pieno boom ormonale, ma anche semplicemente a chi fa molto sport e si reca in palestra magari anche più di una volta al giorno.
Fa bene fare più di una doccia al giorno? Gli esperti confermano che lavarsi più volte al giorno non fa male, solo se vengono però usati prodotti appropriati.

Questa diventa una buona regola per tutti durante il periodo estivo, ma, nella quotidianità anche per una semplice operazione di pulizia delle mani.
I saponi “comuni” possono risultare spesso troppo aggressivi se utilizzati spesso, andrebbero a danneggiare la struttura naturale dell’epidermide causando irritazioni, secchezza e creando anche un campo favorevole a funghi ed infezioni.
La soluzione non è certo quella di girare sporchi, ma, al contrario, lavarsi con prodotti altamente nutrienti e a base oleosa.

IMG_3675

Un esempio può essere questo prodotto che ho imparato a conoscere ed apprezzare durante questi ultimi giorni, l’Olio Doccia Nutriente all’olio d’oliva marchiato SanaWell.


Si tratta di un prodotto completamente Made in Italy, in confezione da 250 ml ed acquistabile direttamente online dal sito dell’azienda. Lo trovate qui: http://www.sanawell.it/linea-sanawell/40-olio-doccia.html

Il profumo è molto gradevole e delicato, all’oliva appunto, e la texture non è proprio oleosa, ma al contrario sembra una specie di gel molto più “morbido”. Al contatto con la pelle bagnata si forma una schiumina morbidissima, da utilizzare come soluzione per un massaggio di qualche minuto. Più si massaggia più la pelle assorbirà le sostanze nutritive.
Ovviamente oltre all’idratazione abbiamo la funzione di igiene e profumazione.

IMG_3677

Un prodotto perfetto per chi si lava molto spesso ma anche per chi ha una pelle davvero sensibile e cerca un prodotto delicato e nutriente per tutti i giorni.
La sicurezza SanaWell si tocca con mano, grazie all’attenzione alla scelta degli ingredienti, molti di questi naturali, ed anni di esperienza italiana e controllata.

Ho analizzato per voi anche l’INCI ed in effetti, nonosante i 3 pallini rossi che non mi aspettavo, nel complesso non è niente male… Guardate voi stessi:

  MIPA LAURETH SULFATE      Tensioattivo, anionico

LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante )
PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
  GLYCINE SOJA       vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso
PARFUM (non trovato)
SQUALANE (emolliente )
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Insomma, non ci sono più scuse, lavarsi non fa male, scegliendo il giusto prodotto!
Posso anche confermare che la pelle rimane profumata e liscia… un buon acquisto quindi, curativo o di piacere, al costo di 17 euro per 250 ml.
Penso di volerlo provare anche d’estate, quando la pelle, scottata dal sole e particolarmente secca, ha bisogno di un prodotto poco aggressivo per la doccia.
Vi ricordo il loro sito www.sanawell.it dove potete trovare questo e tanti altri prodotti per la cura di viso e corpo e per il benessere della persona; se volete seguite l’azienda anche sulla pagina Facebook e sul blog aziendale dove potrete trovare molti consigli per la salute e la bellezza naturale e ricevere i loro articoli direttamente via mail iscrivendovi al feed

Alla prossima ragazze…

Francesca B

Seguitemi anche su:

Il mio Blog – La Belle Eblog

La mia Pagina Facebook – La Belle Eblog