[Recensione] L’Oréal Mascara Diamond Edition

Ciao milkine,
la recensione di oggi sarà un 2 in 1, proprio come lo è il pack che L’Oréal ha creato con due mascara eccezionali, a formare il duo perfetto per le feste. Questo pack è uscito in occasione delle feste natalizie ed in particolare in previsione del Capodanno.
Io, e per questo ringrazio le Poste, ho ricevuto il pacco solamente dopo l’epifania, ma non per questo non ho avuto l’occasione di utilizzarlo e apprezzarlo.
Iniziamo con un po’ di nomi: la limited edition di L’Oréal in questione è la Diamond Edition ed in questo pack al Mascara Volume Million Lashes è stato abbinato, in regalo, il Top Coat Mascara Glitter Volume Million Lashes.

IMG_3521

Il Mascara Volume Million Lashes (Step 1) è un mascara ultra black che conferisce alle ciglia volume e definizione. Per quanto mi riguarda posso dire che, confrontato con altri mascara in mio possesso, è davvero strabiliante per quanto riguarda la definizione.


Lo scovolino è in silicone, preleva la giusta quantità di prodotto e pettina le ciglia in maniera precisa separandole l’una dall’altra.
Per quanto riguarda il volume invece trovo che l’effetto rimanga nella media e comunque molto naturale (questo se confrontato con altri mascara decisamente più “corposi” come può essere il Pupa Vamp).

PicMonkey Collage

Nello Step 2 si usa invece il Volume Million Lashes Top Coat Mascara, un prodotto super glitter che dona luminosità alle ciglia e renderà ogni battito di palpebra scintillante.
Lo scovolino in questo caso è rigido e cilindrico, molto piccolo rispetto a quelli dei mascara. Il prodotto all’interno è in gel trasparente e pieno di glitter sulla tonalità del turchese/viola/argento.
Come si usa il top coat in glitter? Prima di tutto bisogna far attenzione a far asciugare perfettamente il mascara nero, altrimenti il gel andrà a rimuovere il prodotto.
Si passerà poi sulle ciglia uno o due strati di gel, lasciando sempre asciugare prima di passare alla seconda mano.

PicMonkey Collage1

IMG_3548

La procedura è molto importante per il risultato. Se il tutto viene fatto in maniera grossolana e veloce il risultato è questo: ciglia incollate a piccoli gruppi, risultato innaturale e pesante.
Qui nella prima foto il risultato “errato”:

IMG_3532

Qui invece il dettaglio dell’applicazione corretta:

IMG_3550

Trovo che questo pack di L’Oréal sia un regalo perfetto, non solo per il Natale passato, ma anche per il San Valentino in arrivo o per un compleanno di un’amica. Il finish è davvero prezioso e perfetto anche per serate in discoteca o notti d’estate…
Non ho ancora ben capito se questa collezione sia sbarcata o meno in Italia, ma per ora ho trovato solo info oltre confine. Se trovate qualcosa di simile di L’Oréal (spesso i prodotti delle limited edition vengono riproposti nelle collezioni permanenti, ma questo ormai lo sapete meglio di me) fiondatevi ed acquistate entrambi i pezzi!

Francesca B

Seguitemi anche su:

Il mio Blog – La Belle Eblog

La mia Pagina Facebook – La Belle Eblog