[Recensione] Lippen Peeling Alverde

Ciao milkine,
non so voi, ma le mie labbra in questi giorni di freddo sono diventate un vero disastro. La cosa peggiore è che con le labbra screpolate non posso usare i rossetti da finish matte, i miei preferiti. Quando il burrocacao non basta, si può provare una soluzione più profonda, ovvero un bel peeling, o scrub che dir si voglia. Molto spesso abbiamo proposto in questo sito ricette naturali che ho personalmente sempre utilizzato. Questa volta però ho provato un prodotto già pronto, presente nel mercato tedesco dal marchio Alverde (Lippen Peeling).

IMG_3497

Un buon peeling per labbra ha sicuramente caratteristiche diverse rispetto a quelli pensati per il corpo. Sono senz’altro necessari dei microgranuli meno abrasivi, che eliminino le cellule morte in maniera delicata, e un’idratazione molto più intensiva rispetto a quella che necessita il resto del viso.

Questo peeling segue senz’altro le caratteristiche appena citate, con i suoi pro e contro. Sinceramente trovo che i micro granuli siano davvero fini, o meglio, scarsi all’interno della composizione. Ho provato ad utilizzarlo sicuramente più volte prima di scrivere questa recensione ma in nessuna di queste ho trovato concentrazioni alte di granelli. Per avere un confronto alla portata di tutti, gli scrub con lo zucchero sotto questo punto di vista sono davvero migliori.

IMG_3499

Il sapore è dolce, dolcissimo… troppo dolce. Avevo letto alcune recensioni delle blogger tedesche e mi ritrovo a dar loro ragione. In un qualche modo piccole quantità di prodotto vengono ingerite, e, una volta arrivato sulla lingua, il sapore è a dir poco stucchevole. Ricorda molto il sapore fruttato dei lipgloss per bambine. A livello di profumazione invece, è davvero molto buono: bocca chiusa quindi!

Arriviamo all’aspetto che reputo maggiormente positivo: l’idratazione. Il mio consiglio è di lasciare in posa il prodotto per qualche minuto, successivamente al massaggio con i polpastrelli, per sfruttare al meglio l’azione idratante. Anche se la texture potrebbe sembrare molto cremosa, essa è invece molto oliata e questo giova moltissimo alle labbra.

Non sono riuscita a reperire l’INCI dal sito Dm, ma posso star sicura della buona qualità degli ingredienti che sempre offre il marchio Alverde Naturkosmetik.
Il barattolino è infine da 5,5 gr ed ha una scadenza naturale, non dalla data di apertura (il mio ad esempio acquistato a fine anno scade a settembre 2016).

Concludendo, penso che tutto sommato possiamo continuare a scegliere le ricette fai da te, ma, per chi ha poco tempo o voglia di preparare gli scrub, questa diventa sicuramente un’ottima soluzione, trasportabile anche in borsetta per ogni emergenza.

Alla prossima ragazze…

Francesca B