[Recensione] P2 Color Victim Nail Polish 130 Passion + Mega Shine Top Coat

Finalmente il brand P2 giunge in Italia, con uno stand ancora “dimezzato” e riservato unicamente alla nailcare e a tutto ciò che ruota intorno ai prodotti per unghie. Per ora un mezzo traguardo, anche se in realtà i prodotti unghie di P2 sono rinomati per il loro rapporto qualità/prezzo.

5

Nella recensione odierna sono due i protagonisti, uno smalto della linea Color Victim 130 Passion ed il Top Coat Mega Shine.

Per la sua linea Color Victim P2 promette una formula Expert Gel dalla rapida asciugatura, longlasting ed extra brillante.
Mi trovo d’accordo in parte.

1 4

In primis non ho molto apprezzato il pennellino, un po’ piccolo rispetto a smalti di brand di pari livello (ad es. Catrice) che invece hanno qualcosa di più ampio e arrotondato, che aiuta soprattutto le meno esperte come la sottoscritta.

Il colore è comunque uno splendido rosso borgogna, carico e abbastanza scuro per creare una manicure elegante e di tendenza.

6

La formula ha una texture abbastanza buona, che si stende bene e risulta molto brillante anche senza top coat. Tuttavia una sola passata non è abbastanza, in quanto il colore non è immediatamente omogeneo e ne ho ritenuta necessaria (più del solito) una seconda.
L’asciugatura è stata abbastanza rapida.

3

P2 color Victim 130 Passion + Mega Shine Top Coat (luce naturale)

2

P2 color Victim 130 Passion + Mega Shine Top Coat (luce artificiale)

Il top coat promette brillantezza e, a dire il vero, ho trovato che non aggiungesse più brillantezza allo smalto. Questo non perché non funzioni allo scopo, ma semplicemente perché lo smalto P2 che ho provato è già molto brillante da solo.

Il Top Coat allunga necessariamente i tempi di asciugatura e richiede che le passate fatte in precedenza siano ben asciutte e non troppo “corpose” prima di procedere alla sua applicazione.
Il rischio è che lo smalto si asciughi in tempi biblici e, al minimo tocco, venga via con risultati poco carini esteticamente (cosa che ho sperimentato e mi porta a preferire Top Coat ad asciugatura rapida)

Gli smalti P2 di questa linea ve li consiglio, almeno per la mia esperienza, anche se non sono i miei preferiti nè del brand (preferisco i Sand Style e i Volume Gloss) nè della fascia low cost (trovo migliore la qualità Catrice ad esempio).

In generale però vi consiglio di dare uno sguardo allo stand perchè i prodotti interessanti sono tantissimi (molti recensiti proprio su questo blog, basta cercare P2 nell’apposita barra di ricerca)0

Il pezzo dovrebbe aggirarsi sui 2/3 euro circa per 8 ml di prodotto, il PAO è di 36 mesi.

Buono Shopping!

~ Lucia