[Recensione] Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di alcuni tra i prodotti da me più attesi in uscita con la nuova collezione primaverile Essence 2015, e cioè dei rossetti longlasting, parte della trend edition I Love Nude.

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude
Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude

Il nude sta spopolando ormai da un bel po’ di tempo, e anche Essence ha deciso di seguire questo trend proponendo oltre ai cinque rossetti, anche sei ombretti, il tutto a sostegno di colori neutri ed indossabili quotidianamente.
Di seguito vi mostro i rossetti swatchati sul braccio e poi parleremo di ognuno di loro…

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude

Andiamo quindi con ordine e vediamoli uno ad uno…
01 Wearing Only A Smile

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude - 01 Wearing Only A Smile

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude – 01 Wearing Only A Smile

Nonostante mi piacciano molto da guardare sullo stick e anche sulle altre persone, i rossetti che tendono ad annullare completamente il colore della labbra a favore di un colore chiarissimo stile “assideramento” purtroppo a me stanno malissimo, mi fanno sembrare ammalata e non mi sento per nulla a mio agio; inoltre devo dire che la texture cremosa di tutti questi nuovi rossetti fa si che la stesura di questo rossetto in particolare, insieme ad un altro che poi vedremo, non sia omogenea, andando a creare della macchie di colore poco eleganti, molto evidenti, e che sottolineano eventuali screpolature o difetti della labbra; questo è un nude tendente al rosa. Purtroppo devo quindi bocciare questo rossetto, non solo perché il colore non mi piace ma anche per la disomogeneità nella stesura.
02 Porcelain Doll

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude - 02 Porcelain Doll

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude – 02 Porcelain Doll

Anche in questo caso parliamo di un colore molto chiaro, ma a mio avviso molto più portabile; si tratta di un color salmone chiaro, cremoso, molto meglio applicabile e molto più omogeneo. Anche in questo caso comunque credo che il colore sia da indossare con una tintarella un po’ più abbronzata, perché con una pelle veramente chiara si rischia davvero di sembrare ammalati.
03 Come Naturally

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude - 03 Come Naturally

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude – 03 Come Naturally

Siamo arrivati ad uno dei due miei colori preferiti di questa trend edition, un rossetto dal sottotono freddo, di un color misto malva e viola chiaro, perfetto per la stagione autunno/inverno. Il rossetto è cremoso, luminoso, omogeneo, si stende facilmente e dura molto se non sottoposto a stress (il cibo, vedi che stress… 😛 ). Promossissimo! 😀
04 It’s Nude Time!

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude - 04 It's Nude Time

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude – 04 It’s Nude Time

Anche qui purtroppo vale il discorso per il rossetto 01, il colore è troppo chiaro almeno per me, disomogeneo alla stesura, sottolinea tutte le screpolature e rende un l’aspetto malaticcio. In questo caso però stiamo parlando di un nude tendente al beige, mentre nel primo caso si trattava di un nude rosato. Bocciato 🙁
05 Cool Nude

Essence Trend Edition I Love Nude - Longlasting Lipstick Nude - 05 Cool Nude

Essence Trend Edition I Love Nude – Longlasting Lipstick Nude – 05 Cool Nude

Altro rossetto tra i preferiti di questa nuova trend, classico colore “my lips but better”, tra i miei preferiti, cremoso come gli altri, omogeneo alla stesura, a lunga durata se non “stressato”, a mio avviso di colore portabile tutti i giorni, anche a lavoro, senza risultare esagerati o volgari; dona un tocco di colore in più lasciando comunque la labbra morbide ed idratate.
Punti in comune tra i diversi rossetti: sono tutti molto cremosi, piacevoli alla stesura, idratanti; la profumazione è per tutti la stessa dei rossetti Essence; il packaging ha la stessa forma dei longlasting lipstick Essence anche se in questo caso il colore varia a seconda del colore del rossetto stesso.
Punti non in comune: per fortuna tra i punti non in comune devo dire che non tutti i rossetti hanno la stessa omogeneità, altrimenti sarebbe una disfatta se fossero tutti come lo 01 o lo 04; anche la coprenza varia molto, soprattutto a seconda del tipo di colore indossato.
Questo è tutto ragazze, sono rimasta abbastanza contenta di questa novità Essence, per questo non posso non consigliarvela, in particolare per le colorazioni 02, 03 e 05.
Voi cosa ne pensate? Siete in fervente attesa della loro uscita in Italia? Fateci sapere numerose le vostre opinioni ed i vostri consigli di utilizzo ed applicazione.
A presto

Giulia

  • Samantha

    Non male, se non altro per un paio che, davvero, sembrano labbra malate 🙁
    Ma non male il 3 ed il 5 *_*

  • Annamaria Corso

    Il tre è bellissimo al solito l’ho preso per tutte tranne per me.. Riparerò

  • Sofia

    mi piace il 2 il 3 e il 5

  • francesca

    ok Giulia,mi piace solo il 5,che spero di trovare.Ottima recensione che ora condivido in pagina..smuackkete

  • Ivana

    Ciao ! Ho appena scoperto il tuo blog, molto carino 🙂 anche io una volta ho comprato un rossetto nude, era della Kiko, e appena tornata a casa l’ho provato.. il risultato? sembravo una malata.. effetto davvero orrendo.. Pensavo di buttarlo e invece ho usato un metodo alternativo 😀 dopo aver applicato un rossetto di un qualsiasi altro colore, applico di sopra solo al centro delle labbra questo rossetto nude.. Le mie labbra assumono l’effetto ottico di essere più grandi e carnose, creando un leggero effetto “ombrè” al centro delle labbra.. Provalo 🙂

    • Ottimo consiglio, davvero, non ci avevo proprio pensato! Grazie mille e se ti va continua a seguirci…a breve altre novità Essence e Catrice 😀 Giulia

  • duquessa

    sinceramente dagli swatches sul braccio sembravano più interessanti l 3 e il 5…. ufff