[Recensione] bb so bio etic

Questa review è in programma da un bel po’ di tempo, ma questo prodotto l’ho voluto provare e riprovare mesi prima di farne una mia review, tanto che è quasi finito (ultimamente è un must per le mie review). Un prodotto ormai famosissimo, che in molte possiedon: la BB cream So’Bio Etic, una delle prime BB bio.

20141013_114342


La BB che ho io è quella classica che è più coprente della versione leggera
La So’Bio propone due colorazioni per questa BB, la 01 più chiara e la 02 leggermente più scura; io possiedo la prima.
Il brand descrive questa BB come 5in1: unificaidratapurificaproteggespf10. Sugli ultimi due punti non ho nulla da dire, per quanto riguarda il fattore di protezione solare, ho messo questa bb cream anche con giornate di sole e non mi sono mai scottata.
Unifica: è vero, questa bb cream unifica l’incaranto essendo molto coprente discromie del viso e piccoli rossori vanno via tranquillamente!
Idrata:  è vero, sento la pelle più idratata. In passato alcuni fondotinta mi seccavano la pelle. Ma questa è una BB cream, è il suo compito, no? In più non applico la crema prima di mettere il prodotto, non ne sento l’esigenza.
Purifica: ecco, su questo non lo so. Essendo un prodotto con un ottimo inci di certo non peggiora la vostra pelle come una bb con siliconi. So di alcune ragazze che non tollerano alcuni olii contenuti nel prodotto hanno avuto dei problemi con piccoli brufoletti. Non è il mio caso, mi son trovata bene, però se devo dire che purifica no, ci sono dei prodotti specifici e più utili. Come già detto aiuta.
Protegge: da cosa? Ah, dall’invecchiamento della pelle. Su questo punto ci sentiamo tra qualche annetto!


20141013_114430





La utilizzo da maggio, l’ho sospesa solo per quest’estate perché non sopportavo nulla sul viso. Eppure è la prima volta che mi capita, fino all’anno scorso uscivo di casa con i miei fondi siliconici sul viso. Poi da più di un anno ho cambiato anche i fondotinta preferendo quelli bio.  A volte tendo a stratificarla se voglio coprire di più.
La durata forse pecca un po’, dura sulle 5h con una cipria. Raramente comunque la metto da mattina a sera. Di solito o la uso di mattina o la sera per uscire. Quando l’ho applicata per tutto il giorno è capitato che la pelle fosse lucida, ma il prodotto, una volta struccato era tutto sul dischetto. 

Scheda Tecnica: 
Reperibilità: in molti siti online o nelle bioprofumerie. Io l’ho presa da Ecco Verde
Prezzo: 12.45/13.10€ dipende da dove l’acquistate ma non costa di più.
PAO: 6m
Quantità: 30ml
Mi piace molto questa bb, sicuramente l’acquisterò di nuovo. Prima però voglio provare il fondo sempre della SO’BIO e la BB Benecos, ma se non dovessi trovarmi bene so già che devo tornare da lei! <3
Voi MILKINE avete provato questa BB? Fatemi sapere come vi siete trovate con questo prodotto!
Lisa