[Recensione] P2 Winter…Who Cares? Fluffy Spot Nail Polish

Ciao milkine,
non vi ho ancora chiesto cos’avete fatto di bello per Capodanno e se la befana ha pensato a voi con qualche calza makeupposa. Cioè che è invece certo è che io mi sto dando da fare per provare vari prodottini e farvi avere le mie opinioni e consigli per gli acquisti. Inizio infatti le nuove review dell’anno con uno smalto della P2 che finalmente possiamo acquistare anche qui in Italia senza bramarlo o averlo dalla Germania. Lo smalto in questione è il P2 Winter…Who Cares? Fluffy Spot Nail Polish.

p2.1

 

Diciamo che fin da subito il primo aspetto che lo contraddistingue è il packaging, un flacone da 15 ml sferico con il tappo bianco. Il pennellino è di quelli classici piccoli e circolari, forma che non amo (preferisco quelli piatti e larghi) ma devo dire che la stesura è ottima.

La vernice contiene dei delicatissimi fiocchi di neve che sostanzialmente sono come dei glitter ma opachi e bianchi. Quindi, invece di brillare risaltano sulla base con un risultato davvero carino. E da qui il tema invernale, Winter Who Cares?, la linea dedicata alle mani e alla loro cura.
Non mi è piaciuta invece la coprenza. Nella foto vedete il risultato già con due mani di smalto, e ancora non abbiamo una coprenza totale. Devo riprovarlo con una mano di smalto viola sotto, per vedere se migliora l’effetto.

p2

Tra le note positive va invece la velocità di asciugatura, pochissimi minuti per un’asciugatura totale, e questo favorisce anche la necessità di dare più mani di colore.
Questo prodotto è vegan e non è testato sugli animali, accontentando così anche il nostro lato etico e morale.

IMG_3343

Durata buona, nella norma e non ho avuto particolari difficoltà nella rimozione.
Nel complesso è un prodottino curioso, da provare e magari da collezionare anche nelle altre versioni cromatiche disponibili (grigio, fuxia, blu e rosso).

Probabilmente questa Limited edition uscirá anche in italia, poiché é composta da smalti creme e accessori per la cura delle mani e unghie, piú una bellissima stellina scalda mani. Dita incrociate.

Alla prossima ragazze…

Francesca B