[Recensione] Mineral Powder Benecos

Ciao Milkine, ecco un’altra review per voi.

Questa review giunge a prodotto ormai terminato, una vera e propria review completa perché l’ho utilizzata per molti mesi. La Mineral Powder di Benecos l’ho utilizzata da aprile fino a poco tempo fa. Come si evince dal nome, è una polvere minerale, utilizzabile come fondotinta minerale o come cipria.

20141018_115422

La mia esperienza:
Ho utilizzato questo prodotto nei due modi possibili.


1. FONDOTINTA MINERALE: l’ho utilizzato soprattutto per l’estate quando non sopportavo nulla sulla pelle. Non è coprente, quindi non aspettatevi coprenza di certo. Ma mi è piaciuto perché mi ha uniformato l’incarnato dando un colorito sano ed omogeneo. La durata, applicandolo in questo modo, non è alta. Dopo 3-4 ore quella pelle uniforme iniziava a non essere più uniforme XD. Peccato per questo, infatti tendevo ad applicarlo quando ero sicura di tornare a casa dopo poco.


3. CIPRIA: La maggior parte delle volte l’ho applicato come cipria. Mi piace molto per tutti i giorni, opacizza la pelle e fa durare di più il make up. La mia combo preferita del momento è BB So’Bio e questa cipria. Mi piace anche la tenuta, a differenza dell’utilizzo come fondotinta.

 20141018_115430

 

Questo prodotto lo adoro anche per un altro fattore: il prezzo!! Ebbene sì, il prodotto costa meno di 5€ per  10g di prodotto.

La confezione, inoltre è molto pratica. Un sifter pratico ed una spugnetta per eventuali ritocchi (la mia anche se è sporca, non la uso) ed è praticissima per evitare al prodotto di uscire una volta chiuso.

20141018_115447

L’azienda ha riformulato il prodotto, dovrebbe contenere più vitamina E ed altri ingredienti che aiutano ad opacizzare (ancora di più)  e a lenire i rossori (interessante questa cosa). Ora sto provando la cipria compatta, sempre di Benecos, appena avrò un’opinione più completa vi aggiornerò!! 

 

Baci,

Lisa