[Recensione] Cien Colour Lipbutter 03 Sweet Raspberry

Finalmente anche in Italia è arrivata la nuova linea Makeup proposta da Cien, brand lowcost che è possibile trovare in tutti i supermercati Lidl.
L’aggiornamento prevede la riformulazione di alcuni tra i più apprezzati prodotti ed anche l’introduzione di alcune novità.
Tra questi i Colour Lipbutter, burri labbra colorati come suggerisce il nome, simili ai famosi e copiatissimi Chubby Stick di Clinique.

996348_CIEN-Colour-Lipbutter_xxl

Ho avuto modo di provare diversi prodotti simili, non solo i famosi Chubby Stick, ma anche altri proposti praticamente da ogni casa cosmetica.


Il prodotto Cien segue la tendenza del packaging con matitone regolabile grazie ad un’ estremità rotabile.
Tra i colori disponibili ho scelto il numero 03 Sweet Raspberry, uno splendido color lampone perfetto da indossare ogni giorno.

1

Già dal primo utilizzo sono rimasta molto stupita dalla formula confortevole e dal colore intenso e facilmente modulabile, a differenza dei primi Chubby Stick il cui colore era poco vibrante e lasciava unicamente una scia leggera e glossy sulle labbra.
Per quanto riguarda il prodotto Cien, già dalla prima passata le labbra sono ricoperte da uno strato di colore per nulla appiccicoso o fastidioso, dal finish lucido ma non troppo.

2
Nel tempo questo tipo di formulazione ha permesso alle labbra di mantenersi idratate senza che il colore abbia perso eccessivamente di intensità. La durata, infatti, è un altro punto soddisfacente considerando il tipo di prodotto ed il suo costo irrisorio: resiste alcune ore senza diventare antiestetico, ed anzi si presta ad essere ritoccato molto facilmente.

3

Vi lascio una serie di swatch in diverse situazioni di luce (calda e fredda) poiché sapete che risulta  difficile cogliere la reale sfumatura di un prodotto in camera, vorrei cercare di darvi quante più prospettive.

Senza titolo-1

Sicuramente un prodotto che consiglio, ottimo rapporto qualità prezzo e colore davvero splendido.
Trovate i Colour Lipbutter presso i negozi Lidl, in 4 colorazioni ad un prezzo di circa 2/3 euro, perdonate se non posso essere precisa ma il mio è stato acquistato in Germania mesi fa ad un costo di € 1,49 e sono abbastanza sicura che sia arrivato in Italia con un leggero rincaro.

Buono Shopping e Buona Befana!

Lucia

  • Annamaria Corso

    Bella bella bella

    • Lucia

  • francesca

    Oddio Lucia,è un colore bellissimo…peccato che io abbia trovato solo i gloss o meglio il gloss che non mi piacque neppure l’anno scorso.Un rosino stile nonna…perciò l’ho lasciato …la cosa che scoccia è che trovi l’espositore solo su di una cassa e devi fare in fretta a scegliere non lo mettono sugli scaffali…eh no!troppo comodo sarebbe. ..

    • Lucia

      Ti capisco Francy, come sempre in Italia è tutto confusionario.
      Peccato perchè alcuni di questi prodotti meritano!
      Se lo trovassi io ti consiglio di prenderlo :*

  • littlemisspipedream

    da provare assolutamenteeee!! BELLOOO