[Haul] Nabla Genesis Collection + Daphne 2

Salve donzelle!
Di recente è uscita una nuova collezione Nabla: la  Genesis.  Una collezione ispirata ai colori della natura, in tutte le sue sfumature…
Potevo lasciarmela scappare? Ovviamente potevo, ma non l’ho fatto! Quindi approfittando dello sconto del 10%  ho acquistato ben 5 ombretti di questa nuova collezione!
In più, per festeggiare il primo compleanno di Nabla, è stato realizzato in formato refill l’ombretto Daphne 2. E io, ovviamente, mi sono accaparrata anche questo.

Ecco gli ombretti che ho deciso di acquistare:

Superposition: un bellissimo color grigio/lavanda. Non molto scrivente ahimè, ma davvero molto bello. Se vi piace, conviene prenderlo al più presto perché è in limited edition. Finish Bright .

Citron: color oro-lime davvero bellissimo e particolare. Non avevo nulla di simile. E’ sì un color oro, ma ha un riflesso verde lime che lo rende davvero unico. Anche questo dal finish Bright.

Eternity: Viene descritto come un “blu di prussia dal riflesso zaffiro” ed io non trovo parole migliori per descriverlo. Mi pare un buon dupe dell’ombretto Inglot 428 , solo che quest’ultimo ha una base violacea e scrive molto meno di Eternity (ma forse è perché il mio inglot è vecchiotto. Who knows). Finish Bright.

Grenadine: Lo sapete che impazzisco per il color Borgogna in tutte le sue sfumature?  Questo in particolare è un color melograno con riflessi amaranto. Davvero uno splendore! Finish Satin.

Daphne 2 : a confermare ciò che ho appena scritto. Daphne è un color borgogna scuro, con riflessi rame e mirtillo. Finish Bright.

Mimesis: E’ l’unico ombretto opaco che ho preso. Questo è un color vinaccia/prugna, facilmente sfumabile e davvero molto bello! Finish Soft Matte.

Con l’acquisto di 6 cialde in formato refill, Nabla vi regala la palette liberty six palette. Se invece acquistate 12 cialde refill, avrete in omaggio la liberty twelve palette..

PicsArt_1418241875646

Nabla ombretti refill

Ho già avuto modo di provarli e posso dirvi che sono tutti facilmente sfumati e pigmentatissimi, un po’ meno superposition che rimane comunque abbastanza scrivente.
La texture di questi ombretti è quasi cremosa. Le polveri si fissano sulla palpebra e durano davvero fino a 10 ore senza primer!

Ogni refill contiene  2,5 gr di prodotto per un PAO di 12 mesi.
Nonostante questi prodotti non siano classificati ICEA, Nabla si impegna nel produrre prodotti  vegan e cruelty free, cosa che io trovo ottima e davvero apprezzabile.

Potete acquistare questi ombretti qui : https://www.nablacosmetics.com/it/ !

Alla prossima review!