[Recensione] Tonico Alverde all’Argilla per Pelli Impure

Ciao Milkine,

è da molto che manco da queste parti con una review, ma sono veramente molto impegnata tra studio e lavoro. Molte delle mie review trattano di un amore (a distanza!) tra me ed Alverde!! Adoro molto questo marchio e le mie review sono state quasi tutte positive. Questo è il secondo tonico che provo e recensisco, e se il primo mi piaceva molto questo non mi convince del tutto!!

20140902_185041

Purtroppo, non è una review completamente positiva questa.

I tonici Alverde (come altri prodotti del marchio) contengono molto alchol, che potrebbe infastidire qualcuno. Per me l’alchol non è un problema, ma questo prodotto sembra abusarne!!

Appena la confezione si apre è possibile sentire l’odore di alchol. Questo non è il suo unico “difetto“. Il prodotto ha nell’inci il caolino, comunemente conosciuta come argilla bianca… e si vede!! A volte (non ho ben capito quando ma a volte mi succede ed altre volte no), lascia delle scie bianche in viso, che vanno via dopo alcuni secondi ma non mi danno la sensazione di pelle pulita!! 🙁

C’è da dire che questo tonico forse è troppo per me. Ho la pelle mista e credo che questo tonico sia indicato per casi di grandi impurità e di pelle grassa. Chi ha una pelle con molti brufoli ed oleosa potrebbe trovarsi molto bene. Un’altra cosa che ho notato è che, seppure lo utilizzo tutte le sere, i punti neri sono aumentati. Non credo che la causa sia di questo prodotto, ma per un tonico per pelli impure e con caolino mi aspetto che “tenga la situazione sotto controllo” e non è stato così.

Purtroppo questo prodotto non lo riacquisterei, sebbene non noto i brufoletti come prima. Non credo sia fatto per me!

Per il resto, su marchio e inci non ho nulla da dire. Prodotto bio, economico  e certificato.

Baci,

Lisa

  • francesca

    Ciao Lisa,non uso mai il tonico.
    O meglio l’ho usato per un mesetto ma non questo ,ho usato il tonico della marca che trovo all’eurospin…fior di magnolia.
    Non so dirti la sensazione che ho quando lo uso…la pelle è come se prudesse,pizzica e devo subito risciacquare.
    Non sono una gran fan dei tonici ecco…
    Sto usando l’acqua micellare di L’Oreal…e cavoli se strucca!!!