[Recensione] Tonico Alverde all’Argilla per Pelli Impure

Ciao Milkine,

è da molto che manco da queste parti con una review, ma sono veramente molto impegnata tra studio e lavoro. Molte delle mie review trattano di un amore (a distanza!) tra me ed Alverde!! Adoro molto questo marchio e le mie review sono state quasi tutte positive. Questo è il secondo tonico che provo e recensisco, e se il primo mi piaceva molto questo non mi convince del tutto!!

20140902_185041

Purtroppo, non è una review completamente positiva questa.

I tonici Alverde (come altri prodotti del marchio) contengono molto alchol, che potrebbe infastidire qualcuno. Per me l’alchol non è un problema, ma questo prodotto sembra abusarne!!

Appena la confezione si apre è possibile sentire l’odore di alchol. Questo non è il suo unico “difetto“. Il prodotto ha nell’inci il caolino, comunemente conosciuta come argilla bianca… e si vede!! A volte (non ho ben capito quando ma a volte mi succede ed altre volte no), lascia delle scie bianche in viso, che vanno via dopo alcuni secondi ma non mi danno la sensazione di pelle pulita!! 🙁

C’è da dire che questo tonico forse è troppo per me. Ho la pelle mista e credo che questo tonico sia indicato per casi di grandi impurità e di pelle grassa. Chi ha una pelle con molti brufoli ed oleosa potrebbe trovarsi molto bene. Un’altra cosa che ho notato è che, seppure lo utilizzo tutte le sere, i punti neri sono aumentati. Non credo che la causa sia di questo prodotto, ma per un tonico per pelli impure e con caolino mi aspetto che “tenga la situazione sotto controllo” e non è stato così.

Purtroppo questo prodotto non lo riacquisterei, sebbene non noto i brufoletti come prima. Non credo sia fatto per me!

Per il resto, su marchio e inci non ho nulla da dire. Prodotto bio, economico  e certificato.

Baci,

Lisa

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"