[Recensione] Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette – Novità Febbraio/Marzo 2015

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi in anteprima italiana della palette Catrice, in uscita tra febbraio e marzo 2015, Absolute Matt Eyeshadow Palette, 010 Eyes Wide Matt. Anteprima italiana in quanto questa palette è già reperibile, ma in esclusiva Catrice per i centri commerciali Muller, che qui purtroppo non si trovano.

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette - 010 Eyes Wide Matt

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette – 010 Eyes Wide Matt

Si tratta di una palette con 6 ombretti tutti opachi e tutti sulla tonalità neutra, ottimi per un make up “nude eyes”, tanto in voga ultimamente.

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette - 010 Eyes Wide Matt

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette – 010 Eyes Wide Matt

Cosa ne penso? Qualche mese fa, quando ho letto dell’imminente uscita della palette, volevo assolutamente averla, sia per il fatto che i colori sono neutri, da me più utilizzati, ma sia anche per il fatto di avere colori tutti opachi, a mio avviso fatto che difficilmente viene soddisfatto dalle case cosmetiche low cost, che puntano spesso ad investire su prodotti shimmer/perlati/glitterati (cosa alla quale non riesco a dare una spiegazione…). Inoltre devo dire che la trovavo una valida e molto più economica alternativa alla Naked Basics della Urban Decay, la quale possiede colori che desideravo provare.

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette - 010 Eyes Wide Matt

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette – 010 Eyes Wide Matt

Passiamo al vivo del prodotto: ahimè i colori sono tutti molto polverosi, la texture è davvero finissima e delicata, ma forse questo contribuisce al loro essere davvero troppo svolazzanti. La scrivenza invece? Non fatevi ingannare dagli swatches perché anche qui, a mio avviso, non ci siamo. I primi tre colori, a partire da sinistra, si vedono molto poco e necessitano di più passate, e nonostante una base (nella foto che vedrete più sotto ho utilizzato quella della Essence “I Love Stage”) non risaltano affatto. Il quarto colore, sempre da sinistra scrive già un po’ di più, ma non è comunque soddisfacente, mentre gli ultimi due hanno una buona scrivenza, ma restano comunque sempre troppo polverosi.

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette - 010 Eyes Wide Matt

Catrice Absolute Matt Eyeshadow Palette – 010 Eyes Wide Matt

Nella foto qui sopra, ho utilizzato il bianco su tutta la palpebra mobile, il rosa chiaro sotto l’arcata sopraccigliare, il taupe chiaro come colore di transizione, il quale tuttavia non notandosi affatto ho dovuto ripassare con il beige un po’ più scuro; il marrone freddo l’ho utilizzato per creare una sorta di cut crease, ed il nero infine, è stato utilizzato bagnato per creare una linea di eyeliner sopra e sotto. Cosa altro potrei aggiungere? Ragazze io non me la sento di consigliarvela, è vero che costa poco, tuttavia sarebbe meglio investire in altro. Se proprio proprio avete due soldini e volete sperimentare con più colori neutri ed opachi, e magari siete alle prime armi allora potreste provarla, altrimenti puntate ad un altro prodotto. Mi spiace scrivere questa recensione, perché avevo molte aspettative nei confronti di questa palette, tuttavia non posso mentirvi, e questo è quello che realmente penso. Voi che ne pensate? La avevate già adocchiata come vostro prossimo acquisto Catrice? Fateci sapere numerose. A presto Giulia

  • francesca

    Ecco perché amo questo blog e la pagina.
    Il parere è soggettivo si sa,ma la trasparenza e la sincerità premiano il tutto.
    Speravo in qualcosa in più ,ma grazie al post tuo Giulia,risparmio i soldini e mi rifaro’in qualche altro prodotto novità,visto che hai la possibilità di reperirli prima.
    Grazie del post