[Recensione] LipLiner Trasparente Essence

Ciao milkine,
ho notato che in rete impazza la richiesta delle matite labbra trasparenti. Oggi voglio quindi parlarvi della matita labbra trasparente di Essence, l’unica in mio possesso, esattamente la Lip Liner n.13 Trasparent.

lip liner trasparent essence

La domanda che sorge spontanea a tutti è: “come funziona la matita labbra trasparente?“. In realtà non ha davvero nulla da spartire con le normali matite labbra in quanto va usata al contrario.
Mi spiego meglio: normalmente noi andiamo a disegnare il contorno delle labbra con la matita colorata e riempiamo poi il tutto con il rossetto.


Con la matita trasparente si andrà invece a disegnare il contorno esterno, la prima linea dove non vogliamo ci sia il rossetto. Questa matita funziona quindi da barriera per il rossetto ed eviterà sconvenienti sfumature.

lip liner essence

Durante l’uso ci si rende sicuramente conto delle funzionalità del prodotto. Purtroppo non riesco a mostrarvi delle foto esplicative vista la trasparenza del prodotto ma cerco di spiegare tutto a parole.
La texture è morbida, sembra quasi una finissima cera trasparente. Una volta applicata però il finish è matte e quindi non si nota sull’incarnato.

Se passiamo il rossetto sopra alla zona con la matita non è che non si sporca, ma risulta difficile la stesura. In fase di applicazione del rossetto dovremo quindi fare in ogni caso attenzione, ma il beneficio si avrà più che altro durante la fase successiva. Parlando, mangiando e bevendo il rossetto non andrà a sporcare la linea di confine e resterà “dentro i limiti” da voi stabiliti.

Non essendo una super esperta di rossetti lo trovo un prodottino utile e un ottimo compagno di viaggio per imparare ad usare le matite.
Spero di esser stata utile a tutte quelle che non capivano come si usasse questa matita.

Alla prossima ragazze…

Francesca B

  • francesca

    Ciao Francesca.
    Ho preso questa matita un mesetto fa,non la trovo male ma essendo di base cerosa la uso come fissante per le sopracciglia perché il sapore non mi piace tanto.
    Diciamo che ha due usi

    • Francesca Breda

      Non ci avevo mai pensato! Io per le sopracciglia ho una matita di Catrice, sempre cerosa, quindi potrebbe essere un’idea.
      Io il sapore non l’ho proprio percepito…
      Baci

  • Rosita D’amico

    utilissima <3

  • littlemisspipedream

    voglio provarla anche io!!