[Natale 2014] Linea alla Mela Candita The Body Shop

Ciao milkine,
oggi vorrei mostrarvi anche qui parte della linea natalizia The Body Shop per il Natale 2014 che ho ricevuto in anteprima tempo fa. Si tratta di una delle linee natalizie The Body Shop, un marchio che amo per le loro profumazioni ma soprattutto per la loro attenzione all’essere cruelty free e sostegno ad un commercio equo in supporto delle popolazioni meno fortunate.

Le tre linee che sono uscite in previsione di questo Natale sono davvero golose:
Mela Candita (Glazed Apple), in uscita dal 30 Ottobre
Vanilla Brulee, in uscita dal 14 Novembre
Mirtillo Rosso Glassato (Frosted Cranberry), in uscita dal 14 Novembre

Il packaging è super natalizio e li rende una perfetta idea regalo che grazie alla vastissima gamma di prodotti (e nuovi formati) per ogni profumazione non può che diventare unica e personalizzata.
Io ho potuto sentire alcuni prodotti della prima linea in anteprima e non posso nascondere la difficoltà nel trattenermi dal mangiare il lipgloss o direttamente il sapone.


La mela candita ricorda proprio il calore e la golosità del Natale, questo grazie alle note di testa alla mela alpina e al limone, alle note di cuore alla fresia e fiori di lampone e note di fondo al muschio e vaniglia.
Mela Candita


Ecco alcuni dei prodotti della linea alla Mela candita che ho ricevuto, con le mie prime impressioni a riguardo (nella linea abbiamo poi anche il doccia gel, idratante illuminante, doccia esfoliante, crema mani, eau de toilette).


Burro Corpo da 200 ml
Prodotto super idratante (fino a 24 ore) e perfetto per tutti i tipi di pelle. Contiene olio di semi di mela e burro di Karitè dal Ghana, arrivato grazie ad un commercio equo supportato e praticato da The Body Shop. Dura 12 mesi dalla data di apertura e mi raccomando, non si mangia!!
(prezzo 15 Euro)


Balsamo Labbra 20 ml
In una carinissima confezione in alluminio svitabile, che si può tenere in borsa e tirar fuori in qualsiasi occasione senza sembrare banali. Anche questo ha una pao di 12 mesi e si applica direttamente con le dita, quindi mi raccomando prima, un igienizzante in gel o salvietta non guasta!
(prezzo 6 Euro)


Lipgloss 12 ml
Anche la linea make up si “contagia” con queste fragranze golose… il lipgloss alla mela candita è microglitterato e super luminoso. Protagonista è però il gusto. Il colore è trasparente e il riflesso sul verde mela aiuta a livello cromatico a mostrare i denti più bianchi.


Sapone 100 gr
Saponetta verde e rotonda, profumatissima e contenuta in una singolare confezione color alluminio e verde. Si consiglia l’uso entro i 12 mesi e vi assicuro che oltre a lavarvi le mani o il corpo sarà anche un ottimo profumatore per il bagno.
(prezzo 4 Euro)

 


Gelatina da Bagno 250 ml
Da utilizzare con la palettina in legno, decorata con un cordino rosso molto natalizio. Penso sia davvero una bella idea regalo, per lo più dal formato diverso dal solito e curioso. Il divieto di mangiarla è un avviso lecito visto il profumo irresistibile. Il colore è verde acceso con mille riflessi e trasparenze date dalla texture in gel. Pao 12 mesi.
(prezzo 13 Euro)


Cristalli da Bagno 150 ml 
Altra fonte suprema di profumo è questa confezione di cristalli da bagno che ricorda moltissimo una palla di Natale. Se non fosse per il peso potrei quasi farci un pensierino… chissà se questa idea verrà anche a qualche negozio The Body Shop o se sono state create proprio con questo intento? Vanno sciolti in acqua e prima di uscire dal bagno è bene risciacquarsi. Anche qui durata di 12 mesi dalla data di apertura.
(prezzo 7 Euro)

I nuovi formati presenti in queste nuove linee sono relativi al balsamo labbra nella scatolina in alluminio, i cristalli da bagno, le gelatine da bagno (con la palettina in legno), la crema mani (con tubetto in alluminio), l’eau de toilette da 30 ml ed i saponi.

Ecco le foto delle altre due linee:

 



I prodotti disponibili sono molti di più rispetto a quelli che vi ho mostrato e comprendono anche una deliziosa linea per profumare l’ambiente: diffusore per ambienti (solo al mirtillo rosso), spray corpo e ambiente e oli profumo ambiente. Il tutto si può abbinare ad una delicata stella di ceramica o un bruciaessenza molto natalizio, perfetti per completare il nostro pacco regalo… o la wish list!


Concludo il tutto con una piccola aggiunta, adatta al Natale e sempre di The Body Shop: il Red Musk, un profumo in olio.
Non avevo mai provato questo tipo di profumo e lo trovo davvero comodo per l’inverno. Avvolgente e dal packaging elegante, penso abbia pure una buona durata essendo molto concentrato.
Il muschio contenuto è cruelty free e si accompagna a note di pepe, cannella e tabacco. (prezzo 21 Euro)

Qual è la fragranza che vi ispira di più?

Alla prossima ragazze…

Francesca B

  • Interessante questa recensione ,mi piacerebbe provarli le cristalli di bagno curiosissima

    • Francesca Breda

      Sono profumatissimi!
      Io sto aspettando di farmi un weekend in un qualche posto con una vasca per provarli… a casa non ce l’ho e non puoi capire come mi manchi!