[Recensione] The Body Shop – Burro Detergente alla Camomilla

Ciao ragazze,
oggi recensione di un prodotto che adoro, e cioè del burro alla camomilla della The Body Shop, un detergente struccante, parte di una più vasta linea di prodotti struccanti tutti alla camomilla.
Avevo avuto modo di provarlo grazie ad un sample ricevuto in Germania dopo l’acquisto di qualche prodottino makeup.
Ne avevo sentito parlare tanto bene ed ero davvero curiosa di testarlo.

The Body Shop - Burro Detergente alla Camomilla

The Body Shop – Burro Detergente alla Camomilla

Il prodotto si presenta come un vero e proprio burro molto denso, un po’ difficile da prelevare, in quanto lo si deve scaldare parecchio con le dita delle mani attraverso dei movimenti circolari, dopodiché si avrà la sensazione di avere un liquido oleoso tra le dita e a quel punto si inizia la fase dello “struccaggio”.
Durante la stesura, si cerca di distribuire e massaggiare il prodotto su tutto il viso ed il collo, insistendo maggiormente in quelle zone dove il trucco è più abbondante, come ad esempio la zona occhi, anche solo per la presenza del mascara.

The Body Shop - Burro Detergente alla Camomilla

The Body Shop – Burro Detergente alla Camomilla

Grazie a queste azioni il make up si “scolla” completamente dalla pelle, e basterà un semplice panno bagnato in microfibra, o qualsiasi altro strumento a voi più consono, per rimuovere i residui di colore e di burro.
Questo burro mi piace molto per la delicatezza con cui si riesce a togliere il trucco, anche waterproof (anche se magari in questo caso richiederà qualche applicazione in più di prodotto) e per l’effetto che lascia alla pelle dopo l’utilizzo, un sensazione di morbidezza e idratazione che si aggiunge alla nostra routine di creme viso per la notte.
Il prodotto è utile a tutti i tipi di pelle, dermatologicamnte e oftalmologicamente testato.
La profumazione è molto delicata e piacevole, per non parlare del packaging, un contenitore in metallo che si chiude avvitando, molto oldstyle e vintage e allo stesso tempo ecologico e riciclabile.

The Body Shop - Burro Detergente alla Camomilla

The Body Shop – Burro Detergente alla Camomilla

Oltre a quanto appena detto, The Body Shop è un negozio totalmente cruelty free, che sostiene il commercio equo e solidale comprando da questo la camomilla utilizzata per la produzione dei propri prodotti.
Per chi fosse interessato, lascio la lista degli ingredienti:
Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Synthetic Wax (Binder/Emollient), PEG-20 Glyceryl Triisostearate (Skin Conditioning Agent), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent – Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Parfum/Fragrance (Fragrance), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive), Citric Acid (pH Adjuster)

Mela Candita

Nella confezione sono contenuti 90 ml di prodotto per una PAO di 12 mesi, made in UK. I prodotti The Body Shop sono acquistabili online qui

Ragazze questo è tutto, se siete in cerca di uno struccante valido e delicato sulla pelle vi consiglio questo alla camomilla. Voi che ne pensate? Lo avete già? Fateci sapere numerose.

A presto

Giulia