[Recensione] Essence Effect Nail Polish – 17 Never Stop Dreaming

Ciao ragazze! Rieccomi finalmente!! Con l’autunno si sa che gli impegni sono sempre più “impegnosi” e si ha meno tempo per sé..! Ovvero, le mie unghie non vedevano lo smalto da inizio settembre più o meno, per capirci xD

Comunque.. Oggi a proposito di smalti, volevo mostrarvi uno dei nuovi Essence Effect nail polish, il numero 17 – Never Stop Dreaming

1

Amore a prima vista! Un colore cangiante, bellissimo e super autunnale, che va dai toni del pesca/arancio al rosa quasi dorato, il tutto unito a dei glitter e microglitter viola, ovvero effetto sbrilluccicoso garantito!

4

L’ho messo subito, e anche sulla confezioncina stessa dello smalto sono suggerite due passate. Infatti come noterete una sola è davvero quasi impercettibile se non fosse per i glitterini!

2

Con la seconda passata molto meglio, si nota, e dà dei bellissimi riflessi cangianti!

3

Ho provato a catturare le diverse “luci” ma non so se la differenza si nota dalle foto! In ordine, luce diretta, indiretta, e luce naturale:

5 (2)

Però però.. un po’ delusa dalla scarsa intensità del colore, perchè a vederlo prometteva un effetto più pieno!! ..e dalla durata!

Non è molto duraturo come smalto, dopo un giorno e mezzo mi sono ritrovata così!

6Lo smalto se n’è venuto via quasi come una pellicola, e aveva comunque iniziato a sbeccarsi molto presto. (Scusate il pessimo stato delle mie mani!!)

Ho deciso di dargli però un’ altra chance e utilizzarlo come top coat! L’ho abbinato al 118 – Little Miss Sunrise di Essence, ed è stato davvero azzeccato a mio parere!!

7
Super autunnale, e super carino! L’abbinamento dei colori fa risaltare entrambi gli smalti! Sopra al giallo, l’Effect risalta, con una sola passata, e si notano anche di più i glitter.

9

8

10

Lo proverò anche con altri colori, decisamente!

Quindi promosso come top coat..! Ma da solo non credo lo metterò!

Voi che ne pensate?

Federica – Zoe