[Recensione] I Love Gel Like Nail Polish Rival the Loop

Ciao milkine,
oggi vi presento un prodotto che mi ha fatto compagnia durante le mie vacanze alle Canarie in settembre: lo smalto I love Gel Like del marchio Rival the Loop.

IMG_2291

Se non avete ancora mai sentito questo nome tranquillizzatevi, non vi siete persi l’uscita di un nuovo marchio in Italia. Rival the Loop è infatti in vendita solamente in Germania da Rossmann. L’unica cosa che potete fare è quindi sperare arrivi in Italia il marchio oppure segnarvi bene il nome in mente e approfittare della prima vacanza in Germania. Ah si, terza opzione, come ho fatto io, se avete un tramite in Germania fatevelo spedire, perchè ne vale davvero la pena, come vi spiegherò tra poche righe…

Questo colore è lo 06, Berry, berry Lady. E’ un fuxia, color frutti di bosco, anche se ammetto che ho notato che a seconda della luce il colore sembra più chiaro o più violaceo. Ad un certo momento ho anche sospettato fosse uno smalto termico e di non averlo capito, ma invece si tratta solo di colore e luce. In ogni caso, il colore è pulito e compatto, non ha glitter, nè effetti perlati: pure vernice lucida e super coprente.
Già con una passata il risultato è discreto ma con due si ottiene l’eccellenza tanto da non necessitare nemmeno la passata di top coat finale. L’effetto è davvero quello del gel: corposo, coprente, solido.

IMG_2289

Andiamo alla durata, vero punto di forza di questo prodotto. Ho steso lo smalto la domenica prima di partire. C’è stato un viaggio in aereo tra valigie, giacche, chiavi… ci sono stati i primi giorni di mare, numerose docce, l’acqua del mare, la crema… e lui? Restava li!
Un vero relax devo dire… come se fosse uno smalto semipermanente. Se avessi saputo prima quanto durava non mi sarei portata dietro tutti quegli smalti.

Arrivati alla rimozione possiamo dire di essere nella norma. Con un buon acetone si rimuove senza diventare matti.

Il vasetto è da 8 ml con una durata consigliata di 12 mesi dalla data di apertura. Il pennellino invece è piattissimo e permette di stendere sull’unghia la giusta dose di prodotto.

IMG_2292

So che questa recensione non sarà utile a molte italiane, magari le farà solamente italiane, ma magari Milk diventerà così anche un promotore del turismo dello shopping in Germania.
Ve lo consiglio con tutto il cuore…

Francesca B