[Recensione] Pupa Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt

Salve Milkine!
Oggi vi parlo di un’irresistibile novità in casa Pupa: i Vamp! Cream eyeshadow velvet matt . Dei favolosi ombretti in crema dal finish completamente opaco, dalla consistenza soffice e dall’effetto vellutato!

Pupa ha lanciato, in linea con i trend di stagione, ben 6 Velvet matt in tonalità per lo più scure ed adatte all’autunno/inverno.

300 grey blue

300 grey blue

400 chocolate

400 chocolate

401 taupe

401 taupe

500 aubergine

500 aubergine

600 black

600 black

601 lilac grey

601 lilac grey

 Io, tra le 6 colorazioni proposte, ho preso ben 4 ombretti!

Sono tornati a casa con me:

#300 Grey  Blue: Un grigio dal sottotono blu, purtroppo non evidentissimo. Un colore pieno già alla prima passata, molto intenso e profondo. Peccato che una volta applicato l’ombretto sulla palpebra, la componente blu non sia molto visibile…
#401 Taupe:
Questo è più un color beige/crema… Molto bello per uniformare la palpebra. Speravo di usarlo come base, ma questi ombretti hanno una texture così particolare da non permettere la perfetta adesione di prodotti in polvere al di sopra di essi… 
#500 Augerbine:
Che dire? Un colore spettacolare! Color melanzana, che vira allo scarlatto scuro. Davvero molto particolare!
#601 Lilac Grey:
E’ un grigio non molto chiaro, con forte sottotono lilla.

all

Ed ecco gli swatches:

grey taupe

Grey Blue e Taupe

PicMonkey Collageaub

Aubergine e Lilac Grey

Da sinistra: Grey Blue - Taupe - Lilac Grey - Aubergine

Da sinistra:
Grey Blue – Taupe – Lilac Grey – Aubergine

In definitiva li trovo dei prodotti davvero molto validi. Bisogna sfumarli bene e in fretta, perché tendono ad asciugarsi subito. Ottima l’applicazione con il polpastrello per lavorare meglio il colore, tuttavia anche la stesura con un pennello, meglio se sintetico e a lingua di gatto, è agevole infatti il colore resta pieno e vibrante.
Il trucco, su di me, rimane intatto per circa 5/6 ore, non sbava, non va nelle pieghe, non fa l’antiestetico difetto di palpebra “raggrinzita”. Li uso anche come se fossero eyeliner e mi danno molta soddisfazione anche così!
Il “Momento-strucco”  è davvero molto facile, basta un po’ di acqua micellare per rimuovere gli ombretti.
La texture poi, è qualcosa di fantastico: una vera e propria mousse molto morbida e spumosa, ma ciò che mi sorprende è proprio il fatto che il colore si mantiene pieno già alla prima passata!
Il prezzo consigliato per questo prodotto è di 11.70, ma io li ho trovati  a 8.90 in profumeria. Hanno un pao di 12 mesi e in ogni jar sono contenuti ben 4,5 gr di prodotto.

Li trovate in offerta sul catalogo Idea Bellezza.



469x60 stratico

E dopo questa flash-review vi saluto e vi rimando al prossimo post!

  • francesca

    Ciao!di questi ho il lilac grey. ..davvero bello. Vorrei prendere anche il taupe…ma non mi convince pensavo fosse più chiaro. ..li guardo meglio…

  • Pingback: Kent()